William non bada a spese per la moglie Kate: ecco alcuni dei regali (per cifre da capogiro)

Oggi 9 Gennaio è il 40esimo compleanno della Duchessa di Cambridge, sicuramente tra i tanti regali, i più importanti saranno quelli dei tre figli e del marito, il Principe William.

In questi anni insieme William ha sempre fatto dei grandi regali alla moglie, alcuni con significati davvero importanti e personali. C’è stata un’occasione però in cui il regalo di compleanno ha toppato, e scopriamo il perché.

LEGGI ANCHE => Kate compie 40 anni ed è sempre più una “reale”: sarà la “futura Regina”? Gli indizi

Uno dei regali più importanti è stato sicuramente l’anello di fidanzamento, che apparteneva alla Principessa Diana. Quando il Principe Carlo fece la proposta di matrimonio, l’anello era stato scelto da Diana in persona tra una selezione di anelli di ‘Garrard of Mayfair’, il gioielliere della Corona.

Alla fine ha scelto un anello in oro bianco con zaffiro, adornato da 14 diamanti. Si stima sia costato £28.000 sterline, anche se adesso il valore non ha più prezzo. Dopo la morte di Diana, l’anello è passato al Principe Harry mentre a William è toccato il Cartier d’oro di Diana.

Nel documentario ‘The Diana Story’, l’ex maggiordomo di Diana Paul Burrel ha spiegato che, poco prima della proposta di William, il fratello ha deciso di cedergli l’anello per darlo alla futura moglie. Nel documentario Paul ha dichiarato:

La generosità di Harry è stata molto apprezzata dal fratello: “Mia madre sarà insieme a noi in questo giorno speciale”

Harry ha detto a Wlliam: ‘Non sarebbe bello se avesse l’anello di mamma?’. Un giorno quell’anello siederà sul trono d’Inghilterra. Harry ha dato via il suo prezioso tesoro. L’unica cosa che ha tenuto di sua madre, ha deciso di darla al fratello. È proprio altruista, esattamente come lo era Diana“.

Come riporta il ‘Mirror’, durante un’intervista William ha rivelato quando l’anello fosse speciale per lui: “È l’anello di fidanzamento di mia madre. È molto importante per me, e anche Kate adesso lo è. Mi sembra giusto che le due cose stiano insieme. È il mio modo di avere accanto mia madre in questo giorno speciale”.

Anche gli orecchini di zaffiro di Diana sono stati regalati a Kate. Questi erano tra i doni di nozze preferiti da Diana, un regalo del Principe Fahd dell’Arabia Saudita. Li indossava molto e, come l’anello, gli zaffiri sono circondati di diamanti. William li a regalati a Kate dopo il fidanzamento ufficiale e sono stati leggermente modificati in una forma a goccia.

William non ha badato a spese per l’amate Kate, ma all’inizio della loro conoscenza ha commesso un grave errore…

Nel 2014 William ha anche mantenuto la tradizione di regalare alla moglie un anello tennis per la nascita del primo figlio, il Principe George. Il gioiello è in oro bianco 18 carati, e Kate lo indossa allo stesso dito dell’anello di fidanzamento e la fede nuziale.

Per il loro primo Natale da sposati, William le ha regalato un paio di orecchini in ametista verde, da uno dei suoi designer preferiti, Kiki McDonough. Sono circondati da diamanti montati su oro giallo 18 carati; Kate li ha indossati per la prima volta alla messa di Natale del 2011.

Un altro regalo speciale risale ai tempi del loro ‘corteggiamento‘: un semplice anello d’oro rosa. Il gioiello ha dettagli in perle e granati -le pietre portafortuna di Kate e William. Lo ha indossato per la sua cerimonia di laurea, dov’erano presenti il Principe Charles e tutta la famiglia Middleton.

LEGGI ANCHE => “Deve abituarsi al ruolo”: la lezione di Kate al piccolo George fa discutere

William ha anche fatto cilecca con qualche regalo. Durante un’intervista per un podcast della BBC Radio Five Live, ha rivelato di aver fatto alla moglie un regalo davvero bizzarro:

“Una volta ho regalato a mia moglie un binocolo – non me l’ha mai fatto dimenticare. È stato all’inizio della nostra conoscenza – penso sia stato quello a farci mettere insieme. Però non è stato molto apprezzato. Onestamente, non so perché abbia scelto di comprarle un binocolo, all’epoca sembrava una buona idea“.

Impostazioni privacy