Playstation 5, grosse novità in arrivo al prossimo State of Play: fan in delirio

Sempre più certo il prossimo appuntamento con lo State of Play di Sony: secondo le indiscrezioni vedremo grosse novità per Playstation 5.

Sebbene non siano giunte conferme ufficiali da parte di Sony, è sempre più probabile che nel corso dei primi giorni di febbraio ci sia un nuovo State of Play. La compagnia ha deciso di affidare ad eventi online selezionati ed esclusivi tutte le comunicazioni riguardanti il mondo Playstation, così è stato lo scorso settembre e così è stato anche in occasione della presentazione del nuovo visore di realtà virtuale per Playstation 5, la settimana scorsa.

Gli State of Play sono eventi della durata massima di 20 minuti, in cui vengono solitamente presentati videogiochi che usciranno nei mesi successivi sulla console di Sony. Secondo il gionralista Thomas Henderson, noto insider che spesso ha anticipato contenuti riguardanti la console nipponica, nei primi giorni di febbraio si terrà un evento in cui verranno presentati titoli attesissimi dalla community.

Il vero protagonista dello show, secondo il giornalista, sarebbe Hogwarts Legacy, gdr ambientato nel mondo di Harry Potter che ha catalizzato l’attenzione del pubblico sin dal suo annuncio e del quale per oltre un anno si sono perse le tracce. Pare che la mancanza di contenuti sia legata all’indecisione di Warner Bros di lasciar passare il polverone generato dalle dichiarazioni di JK Rowling che hanno fatto infuriare la comunità LGBTQ+.

Leggi anche ->WhatsApp, utenti nel panico: sarà possibile vedere chi ci parla “alle spalle”

La ritrosia della compagnia sarebbe stata sostituita da un cauto ottimismo dopo il successo della reunion degli attori di Harry Potter, andata in onda in esclusiva su HBO ad inizio anno. L’assenza di polemiche ha fatto capire a Warner che l’immaginario del maghetto non è stato intaccato dalle dichiarazioni dell’autrice dei romanzi e che il polverone è scemato. Si tratta di una grande notizia per i fan della saga che aspettano da oltre un anno comunicazioni riguardo il videogioco e che potrebbero presto essere accontentati.

Playstation 5: due State of Play e grosse novità in arrivo

Quella della presenza di Hogwarts Legacy, però, non sarebbe l’unica gradita novità dello show. Secondo Henderson verrà mostrato un video più approfondito su Horizon Forbidden West ed un traile di lancio dell’attesissimo Sifu, indie che in molti attendono con ansia. Il giornalista si è sbilanciato ulteriormente anticipando un secondo State of Play per i primi giorni di marzo.

In questo, secondo i suoi informatori, verranno mostrati i gameplay di God of War Ragnarok (con data d’uscita alla fine?) e Ghostwire Tokyo, un trailer di lancio di Gran Turismo7, in uscita proprio a marzo e una presentazione approfondita del nuovo playstation vr, dove probabilmente scopriremo la data d’uscita ed il prezzo della periferica, oltre a poter dare un primo sguardo alla line up di lancio del visore.

Leggi anche ->Half Life Alyx su Playstation? Dettagli, curiosità e data d’uscita del titolo Valve

Se anche solo alcune delle anticipazioni condivise dal noto insider dovessero rivelarsi corrette, il vasto pubblico Playstation si troverebbe di fronte a due show degni di nota, capaci di dare uno spaccato del futuro prossimo roseo che attende tutti i possessori dell’ammiraglia Sony.

Impostazioni privacy