“Niente tasse per i miliardari”: l’assurda proposta del patron di Tesla. In cosa consisterebbe?

L’eccentrico miliardario ha lanciato una campagna estremamente provocatoria su Youtube sulle ragioni per le quali i miliardari non dovrebbero pagare le tasse dopo la stangata che ha ricevuto negli States

Continua a far discutere e a provocare Elon Musk, l’eccentrico miliardario originario del sudafrica naturalizzato statunitense.

Il patron di Tesla ha alimentato recentemente un dibattito circa la legittimità dell’alta tassazione a cui sono sottoposti i miliardari.

Elon Musk

Musk dovrà versare 11 miliardi di dollari, la cifra più alta nella storia che è stata versata al Fisco negli States.

LEGGI ANCHE => L’annuncio a sorpresa di Elon Musk, dopo tre anni e un figlio

“Per chi se lo chiede, pagherò oltre 11 miliardi di dollari in tasse quest’anno”, aveva scritto il miliardario sul suo profilo Twitter.

Niente tasse per i miliardari: la bizzarra proposta di Elon Musk

Il miliardario ha avviato una campagna su Youtube per convincere tutti che i miliardari dovrebbero essere esentati dal pagamento delle tasse.

A detta di Musk è alquanto inutile che così tanti soldi vengano sottratti a chi è in grado di fare “capital allocation”, ossia a posizionare il capitale in un modo tale da farne fruttare dell’altro.

LEGGI ANCHE => Spendere tutti i soldi di Elon Musk, adesso si può: cosa comprereste con 164 miliardi?

Darlo “ad un’ente che ha dimostrato di avere scarse qualità nell’allocare i capitali, ossia il  governo” descritto come la più grande corporation con un monopolio sulla violenza”.

Il video, andato in diretta su Youtube, è stato poi condiviso sul social Reddit, dove ha ricevuto moltissimi commenti da parte degli utenti.

“Ciao ragazzi, sto aprendo un canale YouTube su come costruire ghigliottine! Per favore, seguimi per ulteriori suggerimenti su come raggiungere l’uguaglianza economica!”, ha scritto un utente ironicamente. Il messaggio ha ricevuto una risposta altrettanto ironica: “Propongo “Decapitalismo” per il nome del canale”.

LEGGI ANCHE => Cos’è la Sindrome di Asperger e chi ne soffre? Da Greta Thunberg a Elon Musk, i casi più famosi

Molti sembrano dunque essere fortemente in disaccordo con l’eclettico tycoon, altri, invece, seppur in minoranza, hanno ritenuto il ragionamento del miliardario “ragionevole”.

Impostazioni privacy