“So come ti senti”: il Principe William fa commuovere tutti

L’incontro tra il principe William e un ragazzino, avvenuto ieri in un centro britannico, è stato molto toccante. 

Il Duca di Cambridge ha fatto visita in un centro per persone vulnerabili a Burnley, assieme a sua moglie Kate Middleton. Mentre si trovavano lì, William e Kate sono stati presentati all’undicenne Deacon Glover.

Il ragazzo ha perso sua madre Grace Taylor l’anno scorso: la donna aveva solo 28 anni. Durante la chat video, la sua bisnonna Carole Ellis ha spiegato tutta la storia di Deacon alla coppia reale.

william kate ragazzo perso madre

Il principe William ha ricordato come ha affrontato la morte di sua madre, la principessa Diana: “È difficile, è davvero difficile, ma poi diventa più facile, te lo assicuro. So come ti senti – le parole del principe – Ho perso mia madre quando avevo solo 15 anni”.

Come riporta il Daily Star, la coppia si è poi fermata a parlare con il parroco del centro (che in realtà è una chiesa, ndr), il pastore Mick.

“Vogliamo vedere di persona ciò che funziona” 

“Mi sta davvero a cuore la questione dei senzatetto – ha detto William al pastore – così come Kate segue attentamente il problema della dipendenza. Vogliamo sempre osservare dal vivo, andare in posti diversi e vedere come funzionano le altre cose”.

“Si tratta di vedere cosa può essere replicato, cosa funziona e cosa no”, ha poi aggiunto la Duchessa di Cambridge.

LEGGI ANCHE => La profezia di Harry mette i brividi: ecco cosa ha detto a William più di 30 anni fa

“Sono molto grato perché spero che ciò significhi che un numero sempre maggiore di persone verrà a conoscenza di quello che stiamo facendo”, ha risposto il religioso.

Kate Middleton è sostenitrice di un ente di beneficenza, The Forward Trust, che lo scorso ottobre ha lanciato una campagna per aiutare le persone con problemi di dipendenza che prende il nome di Taking Action on Addiction.

Impostazioni privacy