Mara Venier e Shel Shapiro ormai fanno coppia fissa: è solo amicizia?

Come ogni Domenica, anche oggi 23 Gennaio andrà in onda ‘Che Tempo che Fa‘ alle ore 20, condotto da Fabio Fazio su Rai3. Tantissimi gli ospiti del programma, ma a chiudere la serata, al tavolo di ‘Che Tempo Che Fa’ prenderanno posto due ospiti in particolare: Mara Venier e Shel Shapiro.

Ovviamente Zia Mara non ha bisogno di presentazioni, ma è bene darne una adeguata a Shel Shapiro. Norman David ‘Shel’ Shapiro è nato a Londra, classe 1943. Musicista dalla nascita, debutta in Italia nel 1963 come frontman del gruppo ‘Shel Carson Combo’, che più tardi cambiò nome in ‘The Rokes‘.

LEGGI ANCHE => Domenica In, in studio le protagoniste di Tre sorelle: di cosa parla il nuovo film di Enrico Vanzina?

Il gruppo ebbe un enorme successo in Italia, vendendo più di 5 milioni di dischi e contendendosi il titolo di principale band del beat italiano con gli ‘Equibe 84’ e ‘I Camaleonti’. Dopo quasi 10 anni di successi, la band si è sciolta nel 1970 e Shapiro ha continuato la sua carriera da solista.

Non solo cantautore, ma anche autore, arrangiatore e produttore, ha collaborato con i più grandi nomi della canzone italiana; solo per citarne alcuni, ha lavorato con Mia Martini, Ornella Vanoni, Mina, Giani Morandi, Enrico Ruggeri e tanti altri.

LEGGI ANCHE => “Devi fare così…”: Katia Ricciarelli e Soleil Sorge coalizzate… contro chi?

A Dicembre 2021 Shel Shapiro è tornato sulla scena musicale con un nuovo brano, dal titolo ‘La leggenda dell’amore eterno‘. Il video è stato pubblicato su YouTube il 12 Dicembre e conta 70mila visualizzazioni. La ‘ciliegina’ sull’immaginaria torta è che nel video troviamo proprio Mara Venier come protagonista.

In più nel filmato i due hanno consumato un bacio davvero meraviglioso, con le mani che si accarezzano e si poggiano sul viso dell’altro, il tutto in un atmosfera romanticissima, circondati da luci natalizie e candele rosse. Su Instagram, il cantante ha pubblicato proprio nel periodo natalizio, il pezzetto del video in cui si bacia con zia Mara, scrivendo:

“La Leggenda dell’Amore Eterno non finisce mai… Soprattutto in questo periodo, dite alle persone vicine a voi che gli volete bene e che le amate. Questo sì che è un bel regalo, forse il più bello.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shel Shapiro (@shel.shapiro)


I due erano già stati invitati in coppia a ‘La Vita in Diretta’ il 22 Dicembre scorso
, dove hanno rivelato alcuni dettagli sulla canzone e sulla loro conoscenza. Shapiro ha dichiarato: “Il primo amore, per tutti noi.. pensiamo che sia quello definitivo, per tutta la vita, e poi raramente lo è. Allora si pensa sia il secondo. Però arrivato alla mia età mi rendo conto che quello che avevo a 18 anni è ancora qui dentro il cuore. Non li perdi mai, ti seguono sempre”.

Sulla loro amicizia ha risposto Mara: “Noi siamo amici da molti anni, Shel ha lavorato con me, è stata una presenza fissa a Domenica in. Siamo rimasti molto amici, ormai da vent’anni“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shel Shapiro (@shel.shapiro)

Shapiro ha sottolineato: “Era importante che ci fosse una persona credibile con me, una giovane di 30 anni era impossibile”. Ovviamente quella tra i due non può essere altro che una semplice amicizia, dato che Mara Venier è felicemente sposata dal 2006 con il produttore cinematografico Nicola Carraro.

Impostazioni privacy