“Fenomeni strani… Cosa vogliono anticiparci?”: croce di fuoco nel cielo siberiano. Di cosa si tratta?

Red Ronnie ha pubblicato un video sul suo canale Youtube di uno strano fenomeno avvenuto in Russia. Il 70enne conduttore televisivo e radiofonico ha intitolato il suo video ‘Croce di fuoco enorme appare nel cielo della Siberia, in Russia. Mistero come i tanti avvistamenti‘.

Croci rosse nel cielo di Siberia

Il video è stato pubblicato proprio oggi, 24 Gennaio, e ha già raggiunto quasi 40 mila visualizzazioni. Nella info box dedicata alla descrizione, Red Ronnie ha scritto: “Stanno girando sul web foto di una enorme croce di fuoco che è apparsa il 19 gennaio 2022 nel cielo della Siberia in Russia”.

Non sono un esperto, ma sto notando il moltiplicarsi di fenomeni strani che stanno accadendo in questo particolare momento dell’umanità, come i tanti avvistamenti di UFO o oggetti alieni nei cieli di tutto il mondo. Cosa sta per succedere? Che significato hanno? Cosa vogliono anticiparci? Ognuno di noi deve cercare la risposta dentro di sé. Anche quelli che non credono in nulla e pensano siano solo coincidenze o fotomontaggi.
La chitarra è di Fausto Mesolella”.

Molti hanno lasciato un commento al video; tra i tanti: “Demistificare, darsi sempre spiegazioni, separare tutti gli elementi che compongono una rosa per cercare l’origine della sua bellezza non ci darà mai alcuna risposta, la vita è mistero, non farti troppe domande, vivila, assaporala, goditela, accetta tutto come un dono magnifico dell’universo“.

LEGGI ANCHE => Il mondo è una ciambella? La strana teoria della Flat Earth Society

Un altro ha scritto: “Possono essere ologrammi. Sarebbe bello pensare a qualcosa di più spirituale, ma, aimè, visto il periodo potrebbe essere uno stratagemma per motivare spiritualmente il popolo russo per una guerra che purtroppo è alle porte. In ogni modo dobbiamo solo augurarci che davvero accada qualcosa che mette fine a questo periodo orribile che può portarci verso una catastrofe di proporzioni bibliche“.

Niente invasioni aliene o segni divini: è solo un fenomeno ottico

Un altro utente ci da la vera spiegazione del fenomeno: niente alieni né religioni. “Red, è un fenomeno ottico noto come Parelio”.

Il parelio è un fenomeno ottico atmosferico dovuto alla rifrazione della luce solare da parte dei piccoli cristalli di ghiaccio sospesi nell’atmosfera. Questi cristalli, di forma esagonale e spessi da 0,5 mm a 1 mm, fungono da prismi, rifrangendo la luce solare in molte direzioni.

LEGGI ANCHE => “Ho scoperto un’antica struttura aliena su Google Earth”: ma di cosa si tratta davvero?

L’altezza del Sole è importante nella formazione del fenomeno: più il Sole si alza, più i pareli si allontanano. Di solito si manifestano come macchie luminose e colorate, a forma di corti archi alla stessa altezza del Sole.

È quindi un fenomeno molto comune, soprattutto durante i tramonti russi, ma spesso sfugge alla vista (o alla fotocamera!) perché bisogna guardare nella direzione del Sole reale perché si possa individuarlo.

Di seguito, il video in questione (con un’ottima colonna sonora – come sottolineato da diversi commentatori):

Impostazioni privacy