Pink display of death, panico tra gli utenti dell’iPhone 13: di cosa si tratta e cosa fare?

Sempre più utenti Apple lamentano la comparsa di un bug che blocca il funzionamento dell’iPhone 13, scopriamo di cosa si tratta.

Apple negli anni si è trovato una nicchia di mercato importante grazie sia alla commercializzazione degli iPhone, iPod e iPad, sia alla produzione di pc (Mac se preferite) di altissima qualità e soprattutto di straordinaria affidabilità. Se la concorrenza si diffondeva a macchia d’olio ottenendo un quasi monopolio dei sistemi operativi casalinghi, per gaming e laovoro, e d’ufficio, la compagnia della “Mela” diveniva l’azienda degli artisti, specialmente i musicisti e i grafici.

Insomma se prendevi un prodotto Apple avevi la certezza di prendere un dispositivo unico nel suo genere, con caratteristiche tecniche all’avanguardia e un’estrema affidabilità. Proprio sull’affidabilità e la resistenza si è basata la campagna pubblicitaria degli ultimi due modelli di iPhone (ricordate la pubblicità della ragazza che cerca in tutti i modi di non far cadere il telefono?), ed per quanto riguarda l’effettiva resistenza agli urti ci sono state prove empiriche che l’hanno dimostrata.

Leggi anche ->WhatsApp, nel 2022 parecchi smartphone e iPhone dovranno dirgli addio: ecco quali

iPhone il bug dello schermo rosa che blocca il telefono

E per quanto riguarda il software, Ios è ancora il sistema operativo più affidabile sul mercato? Per quanto riguarda questa supremazia un tempo inscalfibile, probabilmente oggi la distanza con la concorrenza è meno marcata. Anche i sistemi Ios, specie su dispositivi mobile tendono ad avere problematiche e bug che vanno sistemate con patch e aggiornamenti, alcuni di questi errori portano addirittura a rovinare l’esperienza d’utilizzo degli utenti.

In questi giorni, ad esempio, si stanno diffondendo sempre più segnalazioni riguardanti il bug dello schermo rosa. A quanto pare improvvisamente lo schermo dell‘iPhone 13 diventa tutto rosa e non si può più utilizzare il dispositivo. Un utente ad esempio ha scritto: “Succede ogni volta e non posso più usare il telefono”, un altro ha aggiunto: “Ho appena effettuato il passaggio ad Apple ed è davvero sconsolante avere un telefono che non funziona”. C’è anche chi sottolinea che un problema del genere non dovrebbe verificarsi anche e soprattutto per il prezzo che ha il dispositivo.

Leggi anche ->Un intero Paese senza internet per colpa di un videogioco: dove e quando è succeso?

Le segnalazioni sono giunte principalmente dalla Cina e sembra che riguardino esclusivamente l’ultimo modello di iPhone. Tuttavia non si tratta di un bug irrisolvibile o di un danno permanente. Il problema sarebbe esclusivamente di software. Per risolverlo basta fare un back up e aggiornare l’ultima versione del sistema operativo. Una volta fatta questa operazione lo schermo rosa non dovrebbe più apparire.

Impostazioni privacy