La confessione shock del campione dopo lo schianto: “Ho rischiato di morire o…”

L’incidente di lunedì scorso che ha visto protagonista il campione di ciclismo Egan Bernal ha lasciato tutti gli sportivi con il fiato sospeso. 

Bernal si stava allenando a casa sua, in Colombia, assieme ad altri compagni con la bici da crono. Come riporta anche il quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport”, ad un certo punto il 25enne è andato a schiantarsi contro un autobus alla velocità di 65 chilometri orari.

bernal

LEGGI ANCHE => Dramma nel mondo del ciclismo: ex campione travolto su strada

L’impatto è stato violentissimo: il colombiano – che ha trionfato all’ultimo Giro d’Italia – ha infatti riportato le fratture di femore e rotula e danni a sei vertebre, che è stato necessario stabilizzare.

Proprio quest’ultimo aspetto ha preoccupato maggiormente i familiari, i fan e tutti coloro che sono vicini al ciclista. Fin da subito è parso chiaro che il campione di Ineos-Grenadiers avesse seriamente rischiato la vita e che quel terribile scontro avrebbe potuto anche paralizzarlo per sempre.

“Ho avuto il 95% di possibilità di restare paraplegico”

Quelle che in questi giorni erano state solo indiscrezioni vengono ora confermate dallo stesso Egan Bernal, che si è affidato a Twitter per rassicurare i fan e spiegare che fortunatamente le cose stanno andando un po’ meglio.

LEGGI ANCHE => Ex campione di ciclismo in ospedale con l’ossigeno causa Covid: “Sono stato un co**ione…”

“Dopo aver avuto il 95% di possibilità di restare paraplegico, e quasi di perdere la vita facendo quello che mi piace – scrive Bernal – oggi voglio ringraziare Dio, alla Clinica La Sabana, a tutti gli specialisti per fare l’impossibile, alla mia famiglia, alla mia ragazza Maria Fernanda e a tutti voi per i vostri pensieri”.

bernal

“Sono ancora in terapia intensiva aspettando ancora degli interventi chirurgici – aggiunge il vincitore del Giro d’Italia 2021 – però confidando in Dio tutto andrà bene”.

Il messaggio è stato pubblicato anche sulla sua pagina Instagram, dove ha già superato i 420.000 like.

Impostazioni privacy