La confessione shock del campione dopo lo schianto: “Ho rischiato di morire o…”

0
325

L’incidente di lunedì scorso che ha visto protagonista il campione di ciclismo Egan Bernal ha lasciato tutti gli sportivi con il fiato sospeso. 

Bernal si stava allenando a casa sua, in Colombia, assieme ad altri compagni con la bici da crono. Come riporta anche il quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport”, ad un certo punto il 25enne è andato a schiantarsi contro un autobus alla velocità di 65 chilometri orari.

bernal

LEGGI ANCHE => Dramma nel mondo del ciclismo: ex campione travolto su strada

L’impatto è stato violentissimo: il colombiano – che ha trionfato all’ultimo Giro d’Italia – ha infatti riportato le fratture di femore e rotula e danni a sei vertebre, che è stato necessario stabilizzare.

Proprio quest’ultimo aspetto ha preoccupato maggiormente i familiari, i fan e tutti coloro che sono vicini al ciclista. Fin da subito è parso chiaro che il campione di Ineos-Grenadiers avesse seriamente rischiato la vita e che quel terribile scontro avrebbe potuto anche paralizzarlo per sempre.

“Ho avuto il 95% di possibilità di restare paraplegico”

Quelle che in questi giorni erano state solo indiscrezioni vengono ora confermate dallo stesso Egan Bernal, che si è affidato a Twitter per rassicurare i fan e spiegare che fortunatamente le cose stanno andando un po’ meglio.

LEGGI ANCHE => Ex campione di ciclismo in ospedale con l’ossigeno causa Covid: “Sono stato un co**ione…”

“Dopo aver avuto il 95% di possibilità di restare paraplegico, e quasi di perdere la vita facendo quello che mi piace – scrive Bernal – oggi voglio ringraziare Dio, alla Clinica La Sabana, a tutti gli specialisti per fare l’impossibile, alla mia famiglia, alla mia ragazza Maria Fernanda e a tutti voi per i vostri pensieri”.

bernal

“Sono ancora in terapia intensiva aspettando ancora degli interventi chirurgici – aggiunge il vincitore del Giro d’Italia 2021 – però confidando in Dio tutto andrà bene”.

Il messaggio è stato pubblicato anche sulla sua pagina Instagram, dove ha già superato i 420.000 like.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here