Domenica In, anche Loretta Goggi tra gli ospiti: con ‘Maledetta primavera’ arrivò seconda a Sanremo

Questo pomeriggio, alle ore 14, andrà in onda su Rai 1 la ventesima puntata stagionale di Domenica In, anche stavolta caratterizzata dalla presenza di molti ospiti.

Nello studio della conduttrice Mara Venier si affronteranno diversi argomenti, a cominciare da solito riepilogo dell’emergenza Covid e il quadro sull’attuale situazione pandemica con Pierpaolo Sileri e Matteo Bassetti.

LEGGI ANCHE => La moglie di Paolo Rossi ospite di Domenica In: le lettere d’amore con “Pablito” e la vicenda stadio

Tuttavia, la puntata odierna lascerà moltissimo spazio al Festival di Sanremo, che partirà martedì 1 febbraio e sarà sempre condotto dal direttore artistico Amadeus.

loretta goggi

Tra gli ospiti che animeranno il pomeriggio di Rai 1 spiccano Ron, Shel Shapiro, Roby Facchinetti e Bobby Solo (quest’ultimo ormai presenza fissa), che interpreteranno alcuni loro brani celebri.

Ma uno dei momenti più importanti dell’intera puntata sarà l’intervista a Loretta Goggi, amica di lunga data di Mara Venier, che parlerà della sua carriera professionale ma anche della sua vita privata e dei progetti che ha in mente.

Il secondo posto a Sanremo e l’amore con Gianni Brezza

Loretta Goggi partecipò al Festival di Sanremo nel 1981 con ‘Maledetta primavera’, un brano che poi divenne molto famoso. La Goggi riuscì ad arrivare seconda, dietro soltanto alla canzone ‘Per Elisa’ di Alice (736 voti contro i 700 di Loretta): in quello stesso Sanremo il brano ‘Sarà perché ti amo’ dei Ricchi e Poveri non andò oltre il quinto posto.

LEGGI ANCHE => Domenica In, in studio le protagoniste di Tre sorelle: di cosa parla il nuovo film di Enrico Vanzina?

Nel 2021 il brano ‘Maledetta Primavera’ ha compiuto 40 anni ed è stato celebrato con la ristampa a tiratura limitata dell’album ‘Il mio prossimo amore’ in vinile colorato rosa.

Loretta Goggi, 72 anni, è la ‘regina’ indiscussa del programma Tale e Quale Show, dove interpreta il ruolo di giudice assieme a Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Parlerà anche di questo nell’intervista con la Venier e senz’altro avrà modo di soffermarsi sul suo grande amore, Gianni Brezza, venuto a mancare nel 2011.

Impostazioni privacy