Attenzione a come si usano le emoji: alcune hanno un significato nascosto (e volgare)

Le emoji sono ormai diventate parte del linguaggio universale e tutti noi le utilizziamo almeno una volta durante una conversazione su Whatsapp. Tuttavia l’ampio uso ha portato ad una piccola variazione del loro significato originale e alcune non sono più tanto innocenti come potrebbero sembrare.

Alcune emoji infatti hanno assunto un significato un po’ ‘biricchino’, in alcuni casi con riferimenti esplicitamente sessuali e bisogna navigare tra la marea di emoji come fossero un campo minato: basta un passo falso e il nostro interlocutore potrebbe interpretare un significato completamente diverso da quello inteso.

Quali sono le emoji che stai usando in modo sbagliato?

Prima tra tutti, la melenzana. È diventata ormai una delle emoji sexy più riconosciute e usate. È un semplice ortaggio – o frutto, che dir si voglia- ma non neghiamo che la maggior parte di noi vede più il doppio senso che l’originale senso vegetale dell’emoji.

Per chi fosse all’oscuro del doppio significato dell’emoji della melanzana, questa viene ormai utilizzata per rappresentare gli organi genitali maschili.

Anche l’emoji della banana e della pannocchia sono stati impropriamente usati con lo stesso doppio senso della melanzana, anche se in alcuni casi viene usata anche l’emoji del gamberetto. Insomma, meglio stare lontani dal cibo se si vogliono evitare gaffe imbarazzanti!

LEGGI ANCHE => Questa bambola posseduta piange acido e cerca di darsi fuoco: l’agghiacciante storia di Annie

L’emoji del segno ok, fatto con la mano, sembrerebbe abbastanza inoffensivo. Insomma, universalmente dovrebbe indicare che va tutto bene. E invece pare che qualcuno abbia iniziato ad utilizzarlo per indicare il sesso penetrativo.

Anche il tritone non è poi così innocente come si possa pensare. Non è poi colpa del tritone in sé, ma del tridente che tiene in mano. Gli amici inglesi hanno pensato bene di utilizzarlo con il significato di ‘fork me’ (in inglese il tridente può essere chiamato ‘fork’ ndr), che tradotto in italiano vuol dire, in poche parole, invitare qualcuno a fare sesso.

Attenzione anche gli animali…!

Non sono state risparmiate nemmeno le emoji degli animali! Il rinoceronte è stato utilizzato come alternativa all”essere eccitati’, sempre in riferimento ad un gioco di parole della lingua inglese, dato che essere eccitata si dice ‘feeling horny’ e ‘horn’ significa corno. Da qui l’associazione con il rinoceronte e il corno sulla sua testa.

Sempre per lo stesso gioco di parole, significato equivalente ha la faccina da diavolo con le corna. Forse anche più eloquente del rinoceronte.

LEGGI ANCHE => Quali sono i posti migliori per sedersi in aereo? Un passeggero svela il segreto

E si, anche le emoji dei segni zodiacali sono state prese di mira, in particolare quella per il segno del Cancro, che allude ad una famosissima posizione hot.

Meno intuitiva l’emoji del tacos, che viene utilizzata per indicare le parti intime femminili; per lo stesso scopo si usano insieme anche l’emoji del vasetto di miele e il segno di pace fatto con la manina.

Impostazioni privacy