WhatsApp, novità sui messaggi eliminati: cosa cambia col nuovo limite?

In arrivo novità per gli utenti WhatsApp, l’azienda vuole cambiare il limite di eliminazione messaggi: in cosa consiste il cambiamento?

WhatsApp ha rappresentato una rivoluzione nella comunicazione tra le persone. Non solo l’app ha eliminato i costi dei messaggi inviati a chiunque, ma anche cambiato il modo in cui questi messaggi vengono inviati. Senza più i limiti di caratteri e senza più il limite di messaggi, questi sono diventati intere conversazioni che, a volte, sostituiscono quasi del tutto quelle verbali. Le app di messaggistica istantanea in generale hanno portato il modo di parlare dei social e delle chat sul telefono e a disposizione di tutti.

L’altro indubbio vantaggio è l’annullamento delle distanze. In qualsiasi parte del mondo vi troviate, infatti, è possibile parlare per messaggi, con una chiamata vocale, con una video chiamata con chiunque vogliate e in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. Ovviamente a patto che abbiate una rete dati o wifi a disposizione. L’abbattimento dei costi di comunicazione e dei limiti geografici è una conquista enorme per la comunicazione, ma tutti questi vantaggi comportano anche dei piccoli problemi.

Leggi anche ->Attenzione a come si usano le emoji: alcune hanno un significato nascosto (e volgare)

WhatsApp, novità sui messaggi eliminati: cosa cambia con il nuovo limite?

Tra i problemi che si hanno con questa nuova forma di comunicazione c’è quello che riguarda gli errori di scrittura. Alle volte si confondo le chat e si scrive qualcosa che era destinata a qualcun altro, altre volte in preda ad un’emozione provata si può scrivere qualcosa di cui ci si pente e in questi casi si può provare del forte imbarazzo o creare degli incidenti diplomatici con amici, mogli, colleghi di lavoro e via dicendo.

Per ovviare a questo problema WhatsApp ha già predisposto la possibilità di cancellare il messaggio o i messaggi in questione sia per te che per gli altri. Questa possibilità al momento ha un limite abbastanza ristretto, inoltre non elimina il fatto che l’altro o gli altri abbiano già potuto leggere il contenuto. Pare in ogni caso che Meta stia lavorando per allungare il limite di tempo a disposizione per rimediare all’errore o per cancellare semplicemente il messaggio errato dalla chat anche se ormai l’hanno letto tutti.

Leggi anche ->Sony annuncia lo State of Play: grosse novità per gli utenti Playstation. Quando le sapremo?

Attualmente il limite massimo per la cancellazione è di un’ora, 8 minuti e 16 secondi. Secondo il portate WABeta info, il team di sviluppo starebbe lavorando per prolungare questo limite di tempo addirittura a 2 giorni e 12 ore, tempo sufficiente per accorgersi di un errore anche se si è particolarmente distratti. Attualmente non è noto quando questo cambiamento arriverà, ma di sicuro sarà disponibile per ogni sistema operativo su cui è possibile installe l’app di messaggistica.

Impostazioni privacy