Una pioggia di cavallette si schianta contro il parabrezza: “È stato tremendo” – VIDEO

Una donna ha raccontato un’esperienza davvero disgustosa: centinaia di migliaia di cavallette si sono schiantate contro il parabrezza della sua auto.

È successo a Maryke Steenkamp, 20 anni. Si trovava in auto con la sua famiglia in Sud Africa, lo scorso 5 Gennaio, quando il cielo di fronte a loro è stato oscurato da una nube di cavallette. Il fatto è successo su un’autostrada vicino la città di Colesberg.

La ragazza ha filmato l’evento: si vede il parabrezza in primo piano e centinaia di cavallette che si schiantano contro il vetro, alcune schiacciandosi con dei botti fortissimi. “Oh mio dio” ha esclamato Maryke nel video.

La ragazza ha raccontato al ‘Daily Star’ che l’odore degli insetti schiacciati era “tremendo” e che la famiglia ha dovuto sostare a bordo strada per ripulire il vetro, dato che le cavallette rimaste uccise bloccavano la visuale.

LEGGI ANCHE => “Il bambino sta costruendo una casa là dentro”: il pancione di questa donna incinta sconvolge il web

Ha dichiarato: “Anche se tra me e le cavallette c’era il parabrezza, il mio corpo mi diceva istintivamente che stavo per essere colpita in faccia quindi mi muovevo cercando di evitarle. Abbiamo dovuto rallentare quando hanno iniziato a schiantarsi contro il vetro”.

Non riuscivo a credere ai miei occhi, l’odore delle cavallette morte era tremendo. Probabilmente migravano da giorni perché lungo la strada ne abbiamo viste tantissime morte; il giorno dopo mio nipote è passato di nuovo per la stessa strada e ha visto un elicottero che spargeva veleno perché stanno devastando i campi di mais, grano e sorgo“.

LEGGI ANCHE => Attenzione a come si usano le emoji: alcune hanno un significato nascosto (e volgare)

All’inizio non mi sono resa conto che fossero cavallette” ha continuato a raccontare la ragazza, “perché non ho mai visto niente del genere nella mia vita. Onestamente, all’inizio credevo fossero farfalle”.

Ci siamo dovuti fermare alla stazione di servizio più vicina per pulire il parabrezza e controllare anche il radiatore dell’auto, per paura fosse bloccato dalle cavallette. Fortunatamente non c’era nulla”.

Colpa dei cambiamenti climatici: danni all’agricoltura per milioni di euro

Il problema delle locuste affligge il Sud Africa da diverso tempo, ed è causato principalmente dalle piogge inusualmente prolungate, che hanno creato l’habitat perfetto per la riproduzione di questi insetti.

Il Dipartimento Nazionale Sud Africano per l’Agricoltura ha dichiarato che combattere l’invasione di cavallette è costato, tra l’acquisto di diversi tipi di pesticidi, la bellezza di 3 milioni e mezzo di sterline, ovvero circa 4 milioni di Euro.

Impostazioni privacy