Uomo trova sul cruscotto dell’auto un ragno enorme: quello che fa è assurdo

Se appena saliti in macchina incontraste un enorme, peloso ragno di 15 centimetri sul cruscotto dell’auto, ammettete che anche voi fareste buon uso delle vostre due gambe e scappereste il più lontano possibile dal gigantesco aracnide.

Tuttavia c’è un uomo che non l’ha fatto. È successo un anno fa, a Febbraio 2021: l’australiano Chris Taylor stava salendo nella sua auto quando ha scoperto il ragno gigante e, invece di scappare a gambe levate, ha deciso di tenerlo come animale domestico e lo ha chiamato ‘Steve’.

Il 42enne Chris, che lavora come responsabile per la sicurezza, ha permesso a Steve di vivere liberamente nella sua auto per un anno intero. Anno in cui il ragno– che si è poi scoperto essere una femmina- ha raddoppiato la sua grandezza.

Secondo quanto raccontato dal ‘Mirror’, Chris si è affezionato molto al suo passeggero clandestino a otto zampe, e non ha nessuna intenzione di sfrattarla in futuro.

LEGGI ANCHE => Una pioggia di cavallette si schianta contro il parabrezza: “È stato tremendo” – VIDEO

L’uomo ha dichiarato: “Un giorno è semplicemente apparsa, circa un anno fa, sul cruscotto. Me ne sono accorto quando ho spento le luci. Era la metà rispetto alla sua grandezza attuale, l’ho vista crescere. L’ho fatta uscire dall’auto qualche mese fa ma il giorno dopo era di nuovo lì, nascosta sotto la visiera; credo che per qualche ragione le piaccia vivere in auto“.

Fortunatamente Chris non ha paura dei ragni, ma ad ogni modo ha ammesso che non apprezza molto il fatto che, ogni tanto, il ragno gli cada addosso. Solo il pensiero farebbe rabbrividire qualsiasi aracnofobico.

Inoltre l’uomo ha ammesso che il ragno non è esattamene il compagno ideale mentre si trova alla guida: “Mi spunta a 10 cm dalla faccia mentre guido in autostrada a 120km/h”. Ha inoltre raccontato: “Una volta mi è caduta addosso e stavo quasi per andare a sbattere contro la parete del tunnel del Porto di Sydney”.

L’Australia è famosa per i suoi ragni enormi, ma quest’uomo ha deciso di tenerlo come animale domestico

“L’ho chiamato Steve perché… perché no? Mi hanno però detto che è una lei. Quando ho dei passeggeri in auto, spesso si spaventano o urlano quando la vedono. Comunque Steve mi aiuta a stare sempre concentrato mentre guido”.

Dalle sue parole è chiaro che a Chris piace Steve, anche se non sono esattamente diventati migliori amici. L’uomo è contento di lasciar vivere il ragno nella sua auto, non solo per le compagnia, ma perché adesso nessuno gli chiede più un passaggio per paura e Chris ha risparmiato tantissimo in benzina.

LEGGI ANCHE => Liznya è il gatto più grasso del mondo? Le incredibili immagini

Il ‘padrone’ del ragno ha concluso: “La lascio vivere lì, mi fa anche risparmiare dato che nessuno mi chiede più passaggi. Mi piace ma non posso dire siamo migliori amici. Non ancora! Sarei triste se decidesse di andarsene. Guidare è molto più eccitante con lei al mio fianco”.

Impostazioni privacy