Beve champagne, messaggia, fuma: il video del camionista che ha rischiato di uccidere 3 bimbi in un incidente

Tre bambini hanno rischiato di morire a causa della sua guida irragionevole.

Il tabloid britannico “The Sun” pubblica il video girato dalla videocamera interna del camion di Mason Cowgill, 27 anni, protagonista di un terribile incidente che ha rischiato di provocare la morte di tre bimbi.

Come emerge dalle immagini, il 27enne guidava con le mani fuori dal volante mentre sorseggiava dello champagne. Non contento, ad un certo punto si vede Mason Cowgill che si arrotola una sigaretta e invia anche dei messaggi con il suo smartphone.

LEGGI ANCHE => Camionista condannato a 110 anni di carcere per omicidio stradale: cosa c’entra Kim Kardashian?

Un comportamento totalmente illegale e pericoloso, quello del 27enne, che stava per sfociare in una tragedia. L’uomo, che porta il camion per lavoro, si è schiantato con il suo mezzo contro l’automobile di una famiglia, in quel momento ferma. Il fatto è accaduto a Ingleton, nel Regno Unito, nel mese di giugno dello scorso anno.

Tre settimane prima aveva messo a segno un furto in un hotel

All’interno del veicolo si trovavano anche tre bambini: solo per un caso nessuno dei familiari è rimasto seriamente ferito in seguito all’incidente.

LEGGI ANCHE => “Un incubo. Pochi secondi per evitare lo scontro”: il racconto del camionista dell’incidente con Zanardi

Come stabilito dal tribunale di York, il 27enne non era nuovo a questi comportamenti. Appena tre settimane prima si era reso protagonista di un furto in un hotel: dall’albergo, Mason Cowgill ha rubato del vino bianco Chablis e del prosecco Tesco.

Il camionista, che ha confermato di avere problemi con l’alcol e la droga, ha ammesso la guida pericolosa e i furti. L’uomo è stato condannato a 16 mesi di reclusione e gli è stata revocata la patente per 32 mesi: una volta terminata la sospensione, dovrà sostenere una prova su strada per riavere di nuovo la patente.

Impostazioni privacy