La strana relazione tra Camilla, Harry e William: “Non potrà mai sostituirla”

Il Principe William e il Principe Harry, fin dal primo incontro, hanno avuto un rapporto particolare con la nuova moglie del padre.

La Duchessa di Cornovaglia è entrata nelle loro vite poco dopo la morte della loro madre, la Principessa Diana; il trio ha vissuto molti alti e bassi durante la loro convivenza come famiglia.

Di recente, la Regina Elisabetta ha dichiarato che un suo “sincero desiderio” è quello di sapere Camilla riconosciuta come Regina Consorte; la dichiarazione della monarca ha ricevuto reazioni diverse dai due nipoti.

William, 39 anni, si è dichiarato “supportivo” e “rispettoso” della decisione della nonna. Tutt’altra storia per Harry, 37 anni, che non ha ancora rilasciato commenti. Il suo silenzio stampa è stato interrotto soltanto per rendere omaggio alla defunta madre.

Secondo quanto riportato sia dal ‘Daily Mail’ che dal ‘The Sun’, il Principe Harry ha dichiarato “Non potrei mai vestire i suoi panni“, in riferimento a come la Principessa Diana ha cambiato la percezione globale dell’HIV e dell’Aids, durante una discussione in merito.

LEGGI ANCHE => Carlo ha di nuovo il Covid-19, paura per la Regina: ha visto il principe tre giorni fa

Insomma, secondo alcuni questa sarebbe stata una velata frecciatina rivolta proprio a Camilla, come a voler dire “(se non posso farlo io) non potrebbe nemmeno farlo qualcun altro”. Un’inversione di rotta veramente drastica rispetto a precedenti dichiarazioni su Camilla.

Nel 2005, durante un’intervista in occasione del suo 21esimo compleanno, Harry aveva dichiarato che William “La ama molto. È una donna straordinaria e ha reso molto felice nostro padre, che è la cosa più importante. Guardate in che posizione si è trovata. Non abbiate pietà per me e William, ma per lei. Siamo grati della sua presenza… e felici di averla vicino“.

Meghan ha fatto riavvicinare Harry e Camilla, ma la pace è durata poco

A discapito delle dichiarazioni, la relazione tra i tre è sempre stata tesa e impacciata e, spesso, ad ogni passo avanti ne sono stati fatti due indietro. Anche se tutti molto nervosi, il primo incontro ufficiale sembrava essere andato bene. È stato poi rivelato che il giovane William aveva reagito male, accusando il padre di aver iniziato la relazione per salvare la sua immagine pubblica.

Il rapporto è stato sempre abbastanza indifferente. Un piccolo cambiamento è arrivato insieme a Meghan, che ha aiutato Harry a riparare il rapporto tra lui e Camilla. La stessa Duchessa aveva subito accolto bene Meghan, descrivendola come “una ragazza davvero, davvero per bene”.

LEGGI ANCHE => Harry e Meghan se la spassano in California, altro che nostalgia: i dettagli di una vita da vip

La ritrovata armonia è stata rovinata durante l’intervista bomba dei Sussexes con Oprah Winfrey qualche mese fa, durante la quale i due hanno svelato dei dettagli segreti sulla famiglia. Adesso si teme che l’imminente pubblicazione della sua biografia possa essere un fattore critico per la Duchessa.

L’allontanamento tra William e Harry ha cambiato l’opinione del primo in merito a Camilla, ma non è chiaro se, in caso di affermazioni offensive contro di lei nella biografia di Harry, William prenderà pubblicamente le sue difese.

Impostazioni privacy