“Ha fatto di tutto…”: Kate Middleton e quel segreto che ha (quasi) rovinato il suo grande giorno

Il matrimonio del Duca e della Duchessa di Cambridge si è svolto nel 2011 nell’abbazia di Westminster: l’evento è stato seguito da decine di milioni di persone in tutto il mondo e ogni dettaglio dell’evento era stato curato nei minimi particolari affinché il matrimonio reale fosse perfetto.

Eppure è stato di recente svelato un segreto che ha quasi rovinato il grande giorno di Kate

Come molte spose, Kate voleva tenere segreti i dettagli sul suo abito da sposa fino all’ultimo momento, ovvero il cammino verso l’altare. Tuttavia, nonostante gli sforzi di mantenere il segreto sullo stilista dell’abito, la notizia è diventata di dominio pubblico.

È stato rivelato che la stilista dietro l’abito di Kate è Sarah Burton, direttrice creativa del marchio di moda Alexander McQueen. Secondo quanto riportato dall’ ‘Express’ , un commentatore reale ha rivelato che il fattaccio ha “causato lacrime a Palazzo”.

È stata l’esperta reale Katie Nicholl a parlare nel documentario di Channel 5 ‘Secrets of the Royal Dressmakers’, sottolineando quanto l’accaduto abbia rattristato la Duchessa di Cambridge.

Ha dichiarato: “Dietro le quinte, credo abbia causato lacrime a Palazzo perché Kate ha fatto di tutto per mantenere segreto l’abito“. I dettagli su quest’ultimo erano stati pubblicati due mesi prima del matrimonio sul ‘Sunday Times’.

Sul giornale avevano scritto: “[Sarah Burton] è stata selezionata dalla Middleton, che sta facendo considerevoli sforzi per sviluppare il proprio stile, sull’onda della sua particolare eleganza, discrezione e modestia. Una fonte ha rivelato che l’abito sarà una combinazione tra le idee della Middleton e quelle di Burton“.

LEGGI ANCHE => Meghan fa capire a Harry quando deve stare zitto: il dettaglio che inchioda la Duchessa

Nonostante i dettagli trapelati, Sarah Burton ha negato ogni coinvolgimento fino al giorno del matrimonio; era anche presente per aiutare Kate a sistemare l’abito poco prima della cerimonia. Nonostante tutto, quel giorno Kate non poteva apparire più felice.

La stilista di abiti da sposa Caroline Castigliano ha sottolineato che la rivelazione anticipata dell’abito deve comunque essere stata speciale e particolarmente d’impatto per Kate:

LEGGI ANCHE => “Non le importa niente”: il futuro di Meghan Markle è segnato

Tutti hanno amato l’abito di Kate. Erano tutti molto eccitati quando è uscita. Era incredibile, sensazionale. Anche ripensandoci adesso mi vengono le farfalle allo stomaco”.

L’abito di Kate era composto da un corpetto in satin color avorio, leggermente imbottito sui fianchi e più stretto sul punto vita. Il tulle di seta era impreziosito da rose, cardi, narcisi e trifogli di pizzo, applicati a mano. Inoltre la stilista ha utilizzato una tecnica di cucito chiamata ‘Carrickmacross’, risalente al 1800, per rappresentare nell’abito ‘qualcosa di vecchio’, come vuole la tradizione.

Impostazioni privacy