Enorme onda travolge un traghetto ad Amburgo, spaccando le finestre: panico tra i passeggeri – VIDEO

Una terribile tempesta ha gettato nel panico i passeggeri di un traghetto quando un’onda mostruosa si è gettata su quest’ultimo, spaccando le finestre e allagando l’interno.

Questo è l’ennesimo disastro causato dalla tempesta ‘Dudley’, che sta attanagliando il nord Europa: solo Mercoledì scorso la tempesta si era fermata sul suolo britannico, allagando strade e città.

LEGGI ANCHE => “Divorato vivo”: lo shock dei bagnanti dopo il brutale attacco di uno squalo

Secondo quanto riportato dal ‘The Sun’, questa volta è toccata ad Amburgo, in Germania, dove i passeggeri di questo traghetto sono stati letteralmente travolti dalle onde causate dalla tempesta ‘Dudley’, che sta duramente colpendo la nazione. È stato diffuso un video dell’accaduto su Twitter.

Nel video si vede la gigantesca onda che, in un attimo, frantuma le finestre, travolgendo il passeggero più vicino e allagando l’intera cabina. La potenza dell’onda è stata talmente tanta da poter sentire con chiarezza il rumore dei vetri infranti, insieme alle urla dei passeggeri che hanno cercato di evacuare la cabina il più velocemente possibile.

Solo questa mattina la tempesta ‘Ylenia’ ha colpito anche gran parte del nord della Germania, con venti che hanno raggiunto picchi di velocità intorno ai 154km/h. Le autorità hanno consigliato ai cittadini di rimanere in casa e di tenersi a distanza da palazzi, ponteggi e tralicci elettrici.

LEGGI ANCHE => Riecco la Regina: (forse) scampata la paura del Covid ma la foto preoccupa lo stesso i fan

Sia la compagnia ferroviaria Deutsche Bahn che quella aerea Lufthansa hanno cancellato tutti i treni, voli e servizi a causa del maltempo sempre più violento; i disagi continueranno almeno fino a tutta la giornata di Sabato. I venti sono talmente forti che, secondo ‘Blind’, hanno anche distrutto un drive-in analisi e le scuole hanno deciso di rimanere chiuse anche al sud della nazione.

Anche il fiume Eble, che scorre proprio tra le strade di Amburgo, è straripato con oltre 2 metri di acqua in più rispetto al solito. Fortunatamente non sono stati riportati feriti.

Il maltempo non da tregua e sia in Germania che in Inghilterra si aspetta la tempesta ‘Eunice’, che da Venerdì dovrebbe colpire con venti oltre i 160km/h e copiose tempeste di neve. I cittadini inglesi sono già stati avvertiti di non viaggiare Venerdì, dato che questa potrebbe essere una delle tempeste peggiori degli ultimi anni.

Inoltre sono stati avvertiti del pericolo di eventuali detriti volanti e danni a case e proprietà, tra questi anche tegole dei tetti e tralicci elettrici, che potrebbero essere sbalzati via.

Impostazioni privacy