Alberto di Monaco si sbottona sulle condizioni di Charlene: ecco come sta la Principessa

Ad un anno esatto sulla sua partenza da Monaco, non è ancora chiaro quando -e soprattutto sé, si chiedono in molti- Charlene farà ritorno a casa.

Come già ampiamente discusso da mesi, la principessa di Monaco non è più riuscita a rientrare a casa dopo una serie di motivi di salute, che l’hanno vista bloccata prima in Sud Africa e poi in una clinica in Svizzera. Il Principe Alberto ha sempre cercato di mantenere segrete più informazioni possibili ma finalmente si è lasciato sfuggire qualche dettaglio.

Secondo quanto riportato da ‘Dagospia’, il Principe Alberto II ha rilasciato un’intervista a ‘Monaco Matin’, dove ha dato buone notizie sulla condizioni di salute della moglie: “La principessa Charlene sta molto meglio“, ha ammesso, “Spero che tornerà nel Principato molto presto“.

Non si è certo sbilanciato molto, ma la sua cautela sembra comprensibile, dato che il ritorno di Charlene a Monaco si fa sempre più incerto. L’ex campionessa di nuoto è infatti tornata alla rocca solo l’8 Novembre 2021, dopo la lunga permanenza in Sud Africa di circa sette mesi.

LEGGI ANCHE => Quando rivedremo la Principessa Charlene? “Credo che una volta tornata a Monaco…”

Charlene era rimasta bloccata nel suo paese d’origine a causa di una grave infezione otorinolaringoiatrica a seguito di un’operazione, che le ha impedito il ritorno a casa in aereo fino a completa guarigione.

Il problema di salute l’ha costretta all’uso di sonniferi per riuscire a riposare, ma l’uso prolungato dei narcotici pare averle causato dei problemi di dipendenza. Potrebbe essere questo il motivo per il quale, una volta tornata a casa, la Principessa è stata ricoverata in una clinica svizzera.

LEGGI ANCHE => Clamorosa indiscrezione su Charlene di Monaco: ecco perché non si vede più in pubblico

Fino ad ora la famiglia reale ha taciuto sulle reali cause del ricovero, tant’è che molte sono state le speculazioni: tra le ipotesi si pensava ad un intervento chirurgico non andato a buon fine o ad una patologia tumorale, ipotesi prontamente smentite da Alberto, che ha chiesto più volte ai media di rispettare la privacy familiare.

“I sudditi saranno i primi a sapere del suo ritorno”, ma intanto si chiedono quando e se avverrà

Nessuna delle ipotesi è confermata e i motivi del ricovero rimangono un mistero. Molti però credono che la causa dia il malessere psicologico di Charlene causato dalle tante ex del marito. In particolare il problema potrebbe essere Nicole Coste, che da Alberto ha anche avuto un figlio.

Nei mesi in cui Charlene si trovava in Sud Africa la donna – che a causa della pandemia è stata costretta a chiudere il suo atelier di moda- è andata molto spesso a palazzo e non solo: ha anche presenziato ad eventi di gala al posto della principessa. Non c’è da stupirsi dunque se Charlene si sia adirata al punto che Alberto ha finalmente deciso di agire, cacciando la ex Nicole da palazzo e rimandandola nella sua città, Londra.

Impostazioni privacy