Quest’illusione ottica vi farà impazzire: riuscite a vederla?

Un thread di Reddit ha spinto in tantissimi a commentare per esprimere la propria opinione su un’incredibile illusione ottica, che la lasciato perplessi migliaia di utenti del social.

A pubblicare il post è stato un utente con l’username SusAmongGoose, che ha pubblicato una foto sul thread/BlackMagicF*ckery commentando così: “Credetemi, uscirà qualcosa dal vostro schermo“.

 

L’immagine in questione sembra davvero semplice, solo una moltitudine di immagini simili a foglie, tutte sovrapposte; il risultato è abbastanza confuso ma ha un suo perché. Le istruzioni sull’immagine stessa dicono infatti di guardare l’immagine da molto vicino.

Mettete la punta del naso al centro dell’immagine” spiega, poi “lentamente (si, intendo molto lentamente) allontanatevi“. Seguendo le istruzioni, chi guarda l’immagine vedrà un effetto 3D che rivela un’immagine nascosta nel meandro di -apparentemente scomposte- foglie.

Se vi concentrate molto attentamente, dovreste vedere il contorno di una giraffa. Molti però hanno commentato proprio per descrivere le loro esperienze: secondo alcuni le giraffe sarebbero più di una, altri hanno addirittura visto una barca a vela.

Il post ha ricevuto 9mila upvotes e quasi 1500 commenti. Il primo a commentare ha scritto: “Adoro quando le persone scoprono nuovamente Magic Eye“. Qui l’utente si riferisce alla serie di libri pubblicati dal 1991 dalla N.E. Thing Enterprises (rinominata Magic Eye Inc. nel 1996).

LEGGI ANCHE => Spende 30.000 euro per apparire “perfetto”, ma poi si pente: “Non fate come me”

I libri contengono una serie di autostereogrammi, ovvero delle immagini in 2D che, tramite i particolari pattern dei disegni, permettono a chi guarda di vedere delle immagini in 3D. Per ottenere l’effetto desiderato bisogna allontanare gli occhi; solo in questo modo è possibile scoprire l’immagine tridimensionale nascosta.

Se non siete riusciti a vederla, non siete i soli…

In risposta al primo commento, un secondo utente ha commentato: “Vero? Ahah questi cosi erano il picco del design nel 1992“.

Non è chiaro se la foto è stata tratta proprio dalla serie di libri ‘Magic Eye’, ma in tantissimi nei commenti hanno provato un senso di nostalgia per quest’ultimi. Un utente ha scritto: “Ahh magic eye. Mi sarei spezzato qualche nervo ottico a forza di fissarli, mai visto niente. Ora sono tornati a perseguitarmi su Reddit”.

LEGGI ANCHE => “Su Google Maps la statua egizia e l’UFO precipitato”: il noto complottista scatena il web

Anche se molti si sono vantati di aver visto immediatamente l’immagine nascosta, tantissimi altri sono stati meno fortunati: “Non hanno mai funzionato come me… Non so perché!” ha scritto un utente, e molti si sono aggiunti al thread per confermare il fatto.

Impostazioni privacy