La nipote di Lady D ha ricevuto un anello in diamanti che vale una cifra da capogiro. Ma quello della zia…

Kitty Spencer è la nipote della Principessa Diana. La Lady influencer, modella e socialite ha sposato Michael Lewis nel 2021.

Il milionario Sud Africano è 32 anni più grande della giovane moglie Kitty (31 anni) e alla proposta di matrimonio ha regalato alla fidanzata un anello di diamante, da un valore stimato di 300mila sterline (circa 350mila euro).

In molti si sono chiesti che tipo di anello fosse e la domanda ha ricevuto prontamente risposta nel 2019, proprio poco dopo la proposta, quando Lady Kitty è stata paparazzata a St. Tropez con indosso il meraviglioso anello di diamanti.

LEGGI ANCHE => “È stato un gesto sospetto”: cosa ha combinato il Principe Harry al Super Bowl?

Secondo quanto riportato dal ‘The Sun’, l’esperto orafo Oliver Horner di ‘Prestige Pawnbrokers’, dal programma tv britannico ‘Posh Pawn’, ha dichiarato che “il meraviglioso anello di fidanzamento in tennis di diamanti è di altissima qualità“.

Ha spiegato inoltre: “L’anello è composto da grandi diamanti in taglio smeraldo, ogni pietra sembra essere all’incirca da un carato e mezzo e, volendo fare una stima approssimativa, credo che il peso totale dei diamanti in tutto l’anello sia tra i 25 e i 30 carati“.

“Stando all’immagine, i diamanti sembrano di qualità eccezionali e credo che il grado di purezza sia tra l’impeccabile e VVS1, e il colore è tra D ed F, i migliori. Un anello di qualità così eccellente ha un costo tra le 200mila e le 300mila sterline, magari anche di più se consideriamo la provenienza di un pezzo così”.

Il matrimonio della coppia è stato celebrato a Luglio 2021 in Italia, con una cerimonia davvero lussuosa. La sposa reale ha indossato cinque abiti Dolce & Gabbana oltre che al famigerato anello di fidanzamento.

L’anello della Principessa Diana rimane impareggiabile

Uno degli amici della coppia aveva dichiarato per il ‘Daily Mail’: “Michael ha fatto la proposta a Kitty prima di Natale. Lei si trovava a Città del Capo per le vacanze e ha comunicato la notizia alla madre e al resto della famiglia, che ama moltissimo Michael. Nonostante la ricchezza, è molto umile e mantiene un basso profilo”.

L’anello di Kitty Spencer è molto diverso a quello della defunta zia, la Principessa Diana. L’anello di fidanzamento di Diana è uno dei gioielli più famosi al mondo. L’anello è composto sta uno zaffiro di Ceylon da 12 carati, circondato da 14 diamanti.

LEGGI ANCHE => Il principe George e quel tenero gesto così poco regale: cosa ha fatto?

All’epoca l’anello creò diverse controversie nella Famiglia Reale, perché andava contro la tradizione: l’anello è infatti stato scelto da Diana stessa dal catalogo di Garrard, ciò vuol dire che chiunque avrebbe potuto comprarne uno identico (al prezzo di circa 50mila euro).

Oggi il gioiello è considerato un esemplare ‘senza prezzo’, dopo essere appartenuto alla leggendaria Principessa del Galles. Oggi l’anello si trova al dito di Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, dato che è stato passato in eredità al figlio maggiore di Diana, il Principe William.

Impostazioni privacy