“È il boss di casa Cambridge”: la piccola Principessa Charlotte e quella risposta impertinente…

La Principessa Charlotte è spesso descritta come la più estroversa e determinata tra i figli del Duca e della Duchessa di Cambridge. Anche la madre Kate Middleton, qualche tempo fa, aveva dichiarato che la figlia è il vero capo in casa Cambridge.

Non è quindi una sorpresa che durante le poche apparizioni pubbliche, la forte personalità della piccola si sia resa evidente. Un’occasione del genere si è presentata durante i festeggiamenti di Natale a Sandringham del 2019, quando è andata a salutare i fan della famiglia reale insieme alla madre.

LEGGI ANCHE => “Non contano nulla”: che botta per Meghan e Harry – cosa è successo? Le dichiarazioni nel mirino

La famiglia era appena uscita dalla cappella di Sandringham e alla piccola Principessa è stato regalato un mazzo di rose rosse da uno dei fan. Di solito i membri della famiglia sono assistiti da del personale specializzato, a cui vengono passati eventuali regali in modo da tenere loro libere le mani. In questo modo possono continuare indisturbati a salutare i fan.

La Principessa Charlotte però si era davvero innamorata dei suoi fiori e non aveva intenzione di lasciarli andare: quando l’aiutate si è avvicinato offrendosi di portarli per lei, la piccola reale ha scosso la testa e si è rifiutata di mollare la presa.

Per tutta la strada di ritorno verso la tenuta di Sandringham insieme al resto della famiglia, Charlotte ha camminato stringendo saldamente il mazzo di fiori. L’esperta della Famiglia Reale Katie Nicholl ha dichiarato al ‘The Mirror’: “Charlotte è la più vivace ed estroversa tra i tre figli dei Cambridge“.

Ha continuato: “Questo carattere così forte la aiuterà moltissimo a mantenere le sue posizioni, una volta diventata adulta”.

Charlotte diventerà la prossima Principessa Reale, ma dovrà attendere un bel po’…

Pare proprio che quando sarà più grande, il papà il Principe William siederà al trono, il che farà di lui Re d’Inghilterra e di Kate Regina. Quando questo avverrà, a Charlotte verrà assegnato un titolo reale veramente unico, ancor più importante del suo attuale titolo di Principessa.

Il titolo che porterà sarà quello di Principessa Reale, solitamente conferito alla figlia maggiore del monarca. Il titolo è stato introdotto per la prima volta nel 1600, ad imitazione del titolo reale francese di Madama Reale.

LEGGI ANCHE => “È stato un gesto sospetto”: cosa ha combinato il Principe Harry al Super Bowl?

La attuale Principessa Reale è l’unica figlia della regina, la Principessa Anne, che ha acquisito il titolo nel 1987. Tuttavia il biografo del Principe Harry, Duncan Larcombe, ha fatto notare che “Il titolo di Principessa Reale viene tradizionalmente conferito alla figlia maggiore del monarca”.

E ha aggiunto: “Tuttavia è un titolo che rimane a vita, per cui la Principessa Charlotte dovrà quantomeno aspettare la morte dell’attuale Principessa Reale“, ovvero Anne.

Impostazioni privacy