I vostri figli non dormono la notte? Questa mamma ha trovato la soluzione – VIDEO

Chi non ha mai avuto problemi a far addormentare il proprio figlio? E soprattutto, quante volte è capitato di non riuscire a calmarlo né a fargli il bagnetto prima della nanna? Bene, una mamma su TikTok ha trovato la soluzione.

Carmen, dagli Stati Uniti, ha deciso di condividere con i suoi follower il suo segreto ‘rivoluzionario’ per mettere a letto il proprio neonato capriccioso, e la risposta è un semplice fiore, naturale e reperibile in qualsiasi supermercato: la camomilla.

Ormai sono ben noti i benefici naturali della camomilla, che è un rilassante naturale. Contiene infatti sostanze come il bisabololo, un olio naturalmente contenuto all’interno del fiore, molto dolce e con proprietà sedative. L‘olio essenziale di camomilla è delicato anche a contatto sulla pelle.

Il rimedio è veramente a portata di mano, chiunque può provarla a casa

Qualche goccia può essere aggiunta ad un bel bagno caldo: il calore dell’acqua aiuta a rilasciare meglio l’essenza degli oli aromatici così da alleviare le tensioni muscolari e coadiuvare un sereno riposo notturno. Inoltre l’erba medicinale ha anche proprietà anti-infiammatorie e aiuta a curare le irritazioni, tra queste anche quelle della pelle come secchezza e prurito.

LEGGI ANCHE => Crede di essere incinta, ma l’ecografia rivela una verità scioccante – VIDEO

Il video di Carmen, pubblicato sul suo account TikTok, mostra come lei utilizza la camomilla per aiutare il figlio a rilassarsi prima dell’ora della nanna. “Bollire la tisana alla camomilla“, inizia così il video, mostrando una pentola con diversi filtri dei fiori essiccati.

Continua poi con i consigli: “Unitela al bagnetto del bebè e aggiungete acqua fredda“. Nella scena successiva mostra il figlio rilassato nel suo bagnetto prima di essere asciugato e vestito per andare a letto. “Dieci minuti dopo” la donna riprende il figlio profondamente addormentato.

@carmenluna90 LIFE SAVER!!!! #babiesoftiktok #TodayYearsOld #LaceEmUp #LetsFaceIt #fyp #chamomiletea #sleephack #baby #foryoupage #tiktok ♬ original sound – Jessica Beniquez

Una vera gioia per qualsiasi genitore, insomma. Sono stati infatti tantissimi a commentare il video ringraziandola per il preziosissimo aiuto: “Lo proverò sicuramente!!” ha scritto una mamma -probabilmente esausta da notti in bianco.

Un’altra ha confermato l’efficacia del metodo: “L’ho provato con i miei figli e ha funzionato“. Una seconda ha aggiunto “Aiuta anche con le irritazioni da pannolino e gli eczemi!“.

LEGGI ANCHE => Ketchup sulla pasta, pizza con l’ananas e non solo: ecco i peggiori crimini contro la cucina italiana

Una quarta ha ringraziato di cuore Carmen: “L’ho appena provato con mia figlia e si è addormentata subito, grazie mille davvero, vi aggiornerò domani per farvi sapere se ha continuato a dormire tutta la notte”.

Impostazioni privacy