Rita Dalla Chiesa, altro che GF Vip: per lei un posto in Parlamento | Tutti i vip in corsa

La notizia della candidatura di Rita Dalla Chiesa nel blindatissimo seggio pugliese fa sccopiare la polemica nella base di Forza Italia e toglie ogni dubbio sulla sua possibile partecipazione al GF Vip. La lista di tutti i VIP candidati alle prossime elezioni

Ancora polemichette in casa Berlusconi, che porta nelle sue “scuderie” un altro nome destinato a far discutere.

rita-dalla-chiesa-candidata

Dopo i clamorosi addii dei veterani del partito, Forza Italia deve sfoderare i suoi assi nella manica e mette in campo ancora una volta i VIP.

 

Ed è una candidatura, questa, destinata a far discutere già prima della sua ufficializzazione.

Si tratta di quella di Rita Dalla Chiesa, giornalista e conduttrice nonché figlia del Generale Dalla Chiesa.

La questione, più che altro, riguarda il suo blindatissimo seggio, quello pugliese di Molfetta-Bari per il quale si posiziona capolista.

Viene dunque automaticamente smentita l’ipotesi di una possibile partecipazione al GF Vip, voce confermata da lei stessa che ha dichiarato di aver avuto contatti in merito con Alfonso Signorini.

Elezioni 2022, quali i VIP candidati oltre Rita Dalla Chiesa

Ma a cinquanta giorni dalle elezioni la Dalla Chiesa non è l’unica VIP che ha ufficializzato la sua candidatura.

Fra i nomi papabili sicuramente c’è Valentina Vezzali, ex schermitrice italiana già attiva nel mondo della politica, che molto probabilmente scenderà in campo anche lei con Forza Italia.

L’ex schermitrice ha appena fatto il suo ingresso in Forza Italia

Sempre dal mondo dello sport uno dei nomi è quello dell’ex calciatore Gianni Rivera, che assieme all’attore Enrico Montesano scendono in campo con la lista Vita di Sara Cunial, punto di riferimento politico dei No Vax.

Rivera già nel 2013 si era candidato al Senato nella lista centrista di Bruno Tabacci.

Proprio questi due nomi sono stati fra quelli che hanno suscitato maggiore polemica, ma non è di certo la prima volta.

Montesano soprattutto, infatti, si è fatto conoscere sul web in più occasioni per le sue controverse dichiarazioni sui vaccini e sulla pandemia.

Dall’aver definito Frank Matano “un imbecille di successo” allo sperare che “schiattino” governo e media fino alla bufala sul sangue dei vaccinati che si coagula e non può essere donato, Montesano di certo ben rappresenta tutto l’universo No Vax.

Un altro nome celebre oltre che atteso è quello di Carlo Cottarelli, il noto economista già consulente di Brunetta durante il governo Draghi.

Inaspettatamente, però, Cottarelli ha deciso di accettare la proposta di PD e +Europa, e sempre a sinistra per l’alleanza Verdi e SI conquista un nome come quello di Ilaria Cucchi, l’attivista nota per essere la sorella di Stefano Cucchi e l’attivista di origini ivoriane Aboubakar Soumahoro.

La lista dei VIP in corsa nelle prossime elezioni potrebbe di certo allungarsi, ma già questi nomi sono destinati a far discutere e non poco in questa campagna elettorale.

Impostazioni privacy