Meghan e Harry non sono più membri operativi della Famiglia Reale. La Regina li priva di titoli e incarichi

Il principe Harry e Meghan Markle non torneranno come membri attivi della famiglia reale.

La notizia viene riportata direttamente da Buckingham Palace, che sottolinea come Harry e Meghan abbiano confermato la loro decisione alla Regina Elisabetta II.

La coppia verrà pertanto privata dei titoli militari e dei patronati reali, che verranno ridistribuiti tra i membri lavoratori della famiglia reale. Una decisione che fa seguito a quella intrapresa nel marzo 2020, quando Harry e Meghan decisero di rinunciare al titolo di reali lavoratori senior per trasferirsi negli Stati Uniti e lavorare in proprio.

Negli USA, la coppia ha siglato accordi con Spotify e Netflix per un valore di oltre 100 milioni di sterline.

Nella dichiarazione resa nota alla stampa, Buckingham Palace ha fatto sapere che tutti i membri della Famiglia Reale “sono rattristati dalla loro decisione”. Tuttavia, sempre nella nota viene precisato che il Duca e la Duchessa del Sussex “rimangono membri molto amati della famiglia”: lo riporta il Daily Star Online.

Anche la Rugby Football Union e la Rugby Football League tornano alla Regina

“A seguito di conversazioni con il Duca, la Regina ha scritto confermando che allontanandosi dal lavoro della Famiglia Reale non è possibile continuare con le responsabilità e i doveri che derivano da una vita di servizio pubblico – si legge nella dichiarazione di Buckingham Palace – Gli incarichi militari onorari e i patronati reali detenuti dal Duca e dalla Duchessa saranno quindi restituiti a Sua Maestà, prima di essere ridistribuiti tra i membri attivi della Famiglia Reale”.

I militari, il Commonwealth e le associazioni di beneficenza che passeranno da Harry alla Regina sono i Royal Marines, la RAF Honington e la Royal Navy Small Ships and Diving. Anche la Rugby Football Union e la Rugby Football League verranno restituite ad Elisabetta II.

Meghan lascerà invece l’Associazione delle università del Commonwealth e il Royal National Theatre.

LEGGI ANCHE => “Archie sarà un fratello maggiore”: cicogna in arrivo per Harry e Meghan

LEGGI ANCHE => Meghan Markle va matta per San Valentino: lo rivela un vecchio post sul suo blog (ora chiuso)

 

Impostazioni privacy