Harry “devastato” dalla revoca degli incarichi. Ma la Regina tira dritto: “Non potete fare come volete”

Stando a quanto affermato da un esperto di vicende della Famiglia Reale, il principe Harry sarebbe “devastato” per aver perso i suoi titoli militari. 

Buckingham Palace ha confermato proprio ieri, venerdì 19 febbraio, che Meghan e Harry non sono più membri della Royal Family in maniera definitiva.

Il Duca e la Duchessa di Sussex hanno preso questa decisione drastica poco più di un anno fa, ribattezzata “Megxit” dai tabloid britannici.

Harry perderà diversi incarichi militari, ovvero quello di Capitano Generale dei Royal Marines e di Comandante Onorario dell’Aeronautica Militare della Royal Air Force Bas Honington, oltre che Commodoro in capo onorario delle Royal Navy’s Small Ships and Diving Operations.

L’esperto Richard Fitzwilliams rivela al Daily Star Online che la decisione ha scosso molto Harry.

“Vale la pena ricordare che si sono dimessi abbastanza bruscamente, piuttosto brutalmente, lo scorso gennaio, causando una crisi nella Famiglia Reale – afferma Fitzwilliams – E’ tutto molto triste perché Harry sarà devastato dalla perdita dei suoi titoli militari, non ci sono dubbi”.

La Regina dura con Meghan e Harry: “Non potete farlo”

Un portavoce di Harry e Meghan ha rilasciato una breve dichiarazione dopo l’annuncio di Buckingham Palace. In un passaggio viene riportato che “tutti possiamo vivere una vita di servizio, il servizio è universale”.

Ma non è tutto, perchè sempre il Daily Star Online riporta una frase che Elisabetta II avrebbe rivolto a Meghan e Harry durante i colloqui che hanno poi portato alla revoca di titoli e incarichi per il secondogenito di Lady Diana e Carlo d’Inghilterra.

“Siete voi che lavorate per la monarchia, non è la monarchia che lavora per voi“, avrebbe detto la Regina al duca e alla duchessa del Sussex.

“La regina è stata molto chiara fin dall’inizio che questo modello ‘metà dentro, metà fuori’ richiesto da Meghan e Harry non avrebbe potuto funzionare – rivela una fonte – La loro idea originale era quella di avere un ‘terzo modo’ di essere un reale. E la regina ha risposto semplicemente che non potevano”.

LEGGI ANCHE => Meghan e Harry non sono più membri operativi della Famiglia Reale. La Regina li priva di titoli e incarichi

LEGGI ANCHE => La Regina Elisabetta invita Meghan e il Principe Harry al suo compleanno: sarà la prima riunione dalla Megxit

 

 

Impostazioni privacy