Il principe William: “La Famiglia Reale non è razzista”. Poi assicura: “Parlerò con Harry”

0
284
william razzismo famiglia reale harry meghan

L’intervista rilasciata dal principe Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey sulla CBS continua a far discutere, specialmente riguardo alle accuse di razzismo lanciate dalla Duchessa del Sussex. 

Accuse che hanno turbato molto l’intera Famiglia Reale, compreso il principe William, che insiste nel ribadire che i reali d’Inghilterra “non sono una famiglia razzista”. Questa mattina, il Duca di Cambridge si è recato in visita assieme a sua moglie Kate Middleton in una scuola a est di Londra.

Rispondendo ai giornalisti, William ha confermato di non aver parlato con suo fratello da quando è andata in onda l’intervista, dove Harry sottolineava come William e suo padre, il principe Carlo, fossero “intrappolati” nella Royal Family.

Meghan aveva invece affermato che un reale aveva espresso preoccupazione per quanto sarebbe stata scura la pelle di Archie, il primogenito della coppia.

“Non siamo assolutamente una famiglia razzista”, ha detto William a Sky News. “Con Harry non ho ancora parlato, ma lo farò”, le parole del Duca di Cambridge riprese anche dal Daily Star.

Elisabetta II: “Prendiamo le accuse di razzismo molto seriamente”

Carlo invece ha preferito non commentare in nessun modo l’intervista rilasciata da suo figlio e sua nuora. Alla domanda di un giornalista durante la sua visita presso una clinica di somministrazione dei vaccini anti-Covid, che ha chiesto al principe se avesse visto l’intervista in TV, Carlo si è girato e si è lasciato andare ad una risatina, per poi riprendere a camminare.

Dopo giorni di silenzio, la Regina Elisabetta II ha rilasciato una breve dichiarazione dove afferma che l’intera Famiglia Reale “è rattristata nell’apprendere fino in fondo quanto siano stati difficili gli ultimi anni per Harry e Meghan”.

“Le questioni sollevate, in particolare quella della razza, sono preoccupanti”, ha poi aggiunto Elisabetta II, che ha assicurato che le accuse verranno prese molto sul serio e saranno affrontate in privato. “Harry, Meghan e Archie – ha poi concluso la Regina – saranno sempre membri della famiglia molto amati”.

LEGGI ANCHE => La Regina Elisabetta risponde alle accuse di razzismo di Harry e Meghan: “Le prenderemo sul serio”

LEGGI ANCHE => Harry e Meghan, le accuse alla Famiglia Reale devastano William: “Lo hanno visto in lacrime”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here