Courtney Love: “Ho rischiato di morire di anemia”. La cantante colpita dal morbo di Crohn?

Courtney Love ha rivelato di essere quasi morta l’anno scorso dopo aver sofferto di anemia.

La rockstar, 56 anni, ha visto il suo peso precipitare a soli 44 chili. Lo ha raccontato lei stessa, parlando dei problemi di salute estremi che l’hanno lasciata “debilitata, in un dolore indescrivibile” lo scorso agosto.

La cantante – famosa per essere stata sposata con il leggendario frontman dei Nirvana, Kurt Cobain – ha raccontato ai fan che stava per morire di anemia, una condizione in cui vengono a mancare l’apporto sufficiente di globuli rossi sani per trasportare abbastanza ossigeno ai tessuti del corpo.

LEGGI ANCHE => Endometriosi, la malattia che rovina la vita a tre milioni di donne in Italia. Whoopi Goldberg: “Nessuno la prende sul serio”

“Debilitata, con un dolore indescrivibile e in agosto pesavo 44 chili – ha detto Courtney Love – Sono quasi morta in ospedale per anemia”.

Nel post Courtney Love fa riferimento al morbo di Crohn

“Mi hanno trattata come una tossicodipendente per 9 mesi, ho incontrato molti medici ciarlatani”, racconta l’ex moglie di Cobain, che è successivamente riuscita a trovare un “medico empatico e saggio per la gestione del dolore”.

“Sto molto bene adesso”, ha continuato l’artista, spiegando che l’olio di CBD (olio di canapa, ndr) “ha rimosso quasi tutti i sintomi fisici”.

LEGGI ANCHE => Carolyn Smith, la malattia e l’amicizia con Anastacia tra rock e la lotta comune contro il tumore

“Mi sto appena svegliando e sono fragile. Sarò di nuovo forte presto! Non come sempre perché in questo periodo bisogna stare tranquilli e non sprecare energie con la rabbia”, ha poi aggiunto la cantautrice e attrice statunitense.

Come evidenziato dal Mirror, il post di Courtney Love si conclude con una serie di hashtag, uno dei quali fornisce un indizio su ciò che l’ha resa così malata l’anno scorso: l’artista scrive #crohnsdisease, in riferimento al morbo di Crohn, un’infiammazione cronica dell’intestino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Courtney Love Cobain (@courtneylove)

Impostazioni privacy