Ascolti bassi: Mediaset chiude Pomeriggio 5 e Domenica Live

Pomeriggio 5 e Domenica Live chiudono i battenti per la pausa estiva, ma rispetto al passato i due programmi condotti da Barbara D’Urso si fermano diverse settimane prima. 

Nel 2019, infatti, Pomeriggio 5 andò in vacanza a metà giugno, mentre quest’anno – esattamente come nel 2020 – la trasmissione si ferma alla fine di maggio. L’ultima puntata per questa stagione andrà in onda il 28 maggio 2021. 

Anche Domenica Live dovrebbe chiudere nella seconda parte di questo mese, precisamente il 23 maggio, anche se non sono da escludere possibili “allungamenti”. Ma cosa vedremo al posto di Pomeriggio 5? Stando a quanto riportato dal sito “Gossipetv”, l’intenzione di Mediaset è di riempire il “buco” con dei film sentimentali, che andranno in onda ogni giorno alle 16:55.

LEGGI ANCHE => Angela da Mondello si sente “abbandonata” da Barbara D’Urso: “Perché non mi rispondi?”

Le motivazioni che si celano dietro questa chiusura anticipata sono note. Entrambi i programmi condotti da Carmelita non riescono più ad avere quel successo di pubblico registrato fino a qualche anno fa.

Mara Venier trionfa negli ascolti, ma Mediaset conferma la D’Urso

Gli ascolti di questa stagione hanno evidenziato come Pomeriggio 5 sia stato quasi sempre battuto da “La vita in diretta”, e anche per Domenica Live le cose non sono andate affatto bene: troppo forte l’appeal di Mara Venier, che trionfa costantemente senza lasciare speranza a Barbara D’Urso.

LEGGI ANCHE => “Ho fatto tanti tamponi”: Barbara D’Urso e l’abbraccio della discordia alla vedova di Stefano D’Orazio

Nonostante questi risultati non esattamente positivi, Mediaset ha voluto ribadire piena stima e fiducia nel lavoro della D’Urso, lasciando intendere che le trasmissioni riprenderanno regolarmente a settembre. La conferma è arrivata anche dalla stessa conduttrice, anche se è meglio attendere i palinsesti ufficiali per poterlo affermare con certezza.

Impostazioni privacy