Carlo diventa Re? Ecco cosa potrebbe accadere a Camilla

Come riportato da diverse fonti negli ultimi tempi, nelle intenzioni del principe Carlo ci sarebbe anche uno “snellimento” della Monarchia non appena verrà nominato Re (ammesso che accada). 

Carlo starebbe quindi pensando di assegnare a sua moglie Camilla, la duchessa di Cornovaglia, un titolo che non ha precedenti nella storia della Monarchia britannica.

Di solito, la moglie di un re usa il titolo di “regina consorte”, ma da quando Carlo e Camilla hanno reso pubblica la loro relazione si è discusso molto sul ruolo che assumerà la seconda moglie del principe quando questi diventerà Re.

LEGGI ANCHE => “Sono figlio di Carla e Camilla”: le prove a supporto di una bizzarra teoria

In occasione del loro matrimonio, avvenuto nel 2005, una dichiarazione ufficiale affermava che “è previsto che la duchessa sarà conosciuta come Sua Altezza Reale La Principessa Consorte“.

Se l’ipotesi dovesse trovare conferma, Camilla – che festeggia oggi il suo 74esimo compleanno, ndr – diventerebbe la prima reale britannica ad aver mai usato il titolo di Principessa Consorte. Una mossa che servirebbe a non alimentare polemiche nell’opinione pubblica.

Ma l’ipotesi non convince l’esperto: “Camilla sarà Regina consorte”

Tuttavia, come riporta anche il Mirror, l’esperto reale Robert Jobson si è detto non convinto di questa eventualità. Per l’esperto, infatti, Camilla sarà senz’altro la Regina consorte.

Nel suo libro “Charles at 70: Thoughts, Hopes And Dreams”, Jobson scrive che la dichiarazione aveva il compito di preparare la popolazione, abituandola all’idea che Camilla sarebbe divenuta la moglie del Re d’Inghilterra.

LEGGI ANCHE => Il figlio segreto di Carlo e Camilla ha un’altra prova: un dettaglio lo accomuna al Principe

“Il principe Carlo, tuttavia, ha sempre voluto che lei diventasse la sua regina consorte. Secondo una fonte interna, lo aveva già deciso prima del loro matrimonio”, ha poi aggiunto Jobson.

In più, nel 2018 il sito web del Principe di Galles ha rimosso le dichiarazioni secondo cui Camilla sarebbe stata conosciuta come Principessa consorte.

Impostazioni privacy