“Una indimenticabile vacanza studi in Italia”: il tweet shock di Amanda Knox

Per Amanda Knox quella vissuta in Italia è stata “un’indimenticabile vacanza studio”. 

Ha suscitato molto scalpore il tweet pubblicato dalla scrittrice Amanda Knox, famosa per essere stata accusata (e successivamente assolta) dell’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa assassinata a Perugia il 1 novembre 2007.

LEGGI ANCHE => “Ho abortito”: la confessione di Amanda Knox nel suo ultimo podcast – in cui attacca di nuovo l’Italia

Rispondendo a Tim Urban, fondatore del blog Wait But Why, che aveva chiesto agli utenti di raccontare una “horror story” in sole 5 parole, Amanda Knox non ci ha pensato due volte: “Unforgettable study abroad in Italy”, si legge nel tweet. “Indimenticabile vacanza studio in Italia”, per l’appunto.

L’ironia usata dalla Knox non è andata giù a molti utenti, che hanno attaccato la 34enne per la superficialità con cui affronta una vicenda che ha riguardato la morte della giovane studentessa con cui condivideva l’appartamento nella città umbra.

Utenti scatenati contro Amanda Knox: “Non hai vergogna di nulla”

“Potrebbe viversi la sua vita avendo almeno la decenza di lasciarsi questa storia alle spalle, invece deve ogni volta rigirare il coltello nella piaga ad ogni occasione che trova”, scrive un utente su Twitter.

L’utente Alessandro non crede alla sua innocenza e rincara la dose: “Hai preso per il culo l’intero sistema inquirente e giudiziario di un Paese, solo pagando un avvocato costoso e con le pressioni della tua nazionalità”.

LEGGI ANCHE => Polemiche sul tweet di Amanda Knox: paragona le elezioni USA al soggiorno in Italia

“Dopo averci lucrato, nemmeno il rispetto per la memoria di una ragazza assassinata“, scrive invece Miky. “Incredibile come sta “persona” non abbia vergogna di nulla”, si legge in un altro tweet.

Nel 2015 Amanda Knox è stata definitivamente assolta da ogni accusa dalla Corte di Cassazione. La statunitense è attualmente impegnata come autrice, attivista e giornalista.

Impostazioni privacy