“Dobbiamo fermare Stalin, Hitler e George Michael”: Reddit ironizza sulla manifestazione polacca

Come ogni anno, anche in questo 2021 in Polonia è stato celebrato l’anniversario dell’insurrezione di Varsavia contro l’occupazione nazista, avvenuta 77 anni fa. 

La cerimonia di stato, tenutasi nella capitale, ha visto anche la partecipazione del presidente polacco, Andrzej Duda, che ha parlato davanti ad alcuni veterani soffermandosi sul coraggio di coloro che hanno rischiato la vita per riconquistare la libertà dai nazisti.

Il 77esimo anniversario dell’insurrezione polacca ha visto anche la partecipazione di molte persone in una sorta di contro-manifestazione dove campeggiava in bella vista lo striscione “Stop al totalitarismo”.

LEGGI ANCHE => Referendum LGBT+ in Ungheria, la presa di posizione di Lewis Hamilton nella settimana del GP

Sullo striscione compaiono inoltre tre simboli barrati: la falce e martello, la svastica e anche l’arcobaleno di sei colori, noto simbolo LGBT.

“Avevano tutti i baffi, non può essere una coincidenza”: l’ironia degli utenti di Reddit 

La foto dello striscione è stata pubblicata anche sulle piattaforme social. L’immagine ha scatenato l’ilarità degli utenti di Reddit, che hanno scherzato sull’equiparazione di comunismo e fascismo con le associazioni LGBT.

LEGGI ANCHE => La Germania e la partita per i diritti LGBTQ+: ma la Uefa si mette in mezzo

“I famosi dittatori del ventesimo secolo: Hitler, Stalin e Freddie Mercury”, si legge in un commento postato da Mr-X89. Molte le repliche, tra cui DikkiDoda2001 che fa notare come tutti e tre avessero una caratteristica comune: “Avevano tutti i baffi. Coincidenze? Io non credo!”.

“Dobbiamo fermare Stalin, Hitler e George Michael”, si legge in un altro commento. Anche l’utente Rickpatbutnew ci scherza sopra: “Ho sempre saputo che i gay volevano instaurare una dittatura autoritaria in Polonia”.

Impostazioni privacy