Quando e dove vedere la finale degli Europei di pallavolo tra Italia e Slovenia?

Dopo il trionfo della Nazionale femminile, anche quella maschile sogna di ripetere la stessa impresa agli Europei di volley. 

Nella semifinale di ieri, l’Italia è riuscita a battere la forte Serbia grazie ad una fantastica prestazione collettiva. Dopo aver vinto i primi due set (29-27 e 25-22), gli azzurri hanno subito il ritorno dei serbi nella terza frazione (23-25) ma non si sono scomposti, conquistando il quarto set (25-18) e volando così in finale.

LEGGI ANCHE => Olimpiadi, il Ct della pallavolo e il suo j’accuse ai social dopo l’eliminazione

Ad attendere la Nazionale maschile di pallavolo all’ultimo atto di questi campionati Europei ci sarà la Slovenia, capace di battere tre set a uno la Polonia campione del mondo in carica. Il team sloveno è stato già battuto nettamente dall’Italia nella fase a gironi, ma gara dopo gara il valore dei nostri avversari è decisamente cresciuto.

Gli sloveni raggiungono così la finale per la terza volta negli ultimi sei anni, mentre era dal 2013 che l’Italia non riusciva ad arrivare al punto da potersi giocare la vittoria finale.

Italia-Slovenia stasera alle 20:30 su Rai Tre e DAZN

Gli azzurri sono riusciti in questa impresa non solo sfoderando la loro grande tecnica, ma anche ostentando molta calma e intelligenza, specialmente nei momenti cruciali del match, quando la Serbia sembrava poter rientrare in partita.

Sono da sottolineare le prestazioni monumentali di Anzani, Pinali e Michieletto, ma vanno applauditi tutti i componenti, ottimamente diretti da Ferdinando De Giorgi.

LEGGI ANCHE => La pallavolista accusa: “Pericardite per colpa del vaccino”. Di cosa si tratta?

Ma quando è in programma la finale tra Italia e Slovenia? L’ultimo atto degli Europei di volley maschile si disputerà questa sera, alle ore 20:30, alla Spodek Arena di Katowice, in Polonia.

Il match potrà essere seguito in diretta su Rai Tre (collegamento dalle 20:15), ma anche su DAZN e RaiPlay.

Impostazioni privacy