X Factor, l’artista con crisi di panico conquista il pubblico: i precedenti

Il 16 settembre ha preso il via la nuova edizione di X Factor, condotta per la prima volta da Ludovico Tersigni. 

Tra i vari artisti che si stanno esibendo dinanzi ai giudici – confermati anche in questa edizione Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika – ha catturato molte attenzioni Febe, una ragazza di 19 anni che ha presentato la sua versione di “No time to die” di Billie Eilish.

LEGGI ANCHE => Da panacea del male a male in sé: crescono i disturbi d’ansia da “dipendenza da Google”

Una performance davvero toccante, che ha conquistato non solo i giudici di X Factor ma anche il pubblico, anche per il coraggio di Febe di lottare contro le sue paure e riuscire ad essere comunque sul palco.

Dall’età di 16 anni, infatti, l’artista soffre di attacchi di panico, uno dei disturbi d’ansia più comuni che porta ad avere episodi di improvvisa e intensa paura. A causa di ciò, la giovane non esce di casa da circa due anni. Una grande difficoltà che Febe – livornese, occhi grandi e capelli rasati – sta cercando di superare proprio grazie alla musica.

X Factor, quattro sì per Febe: “Piano piano vincerai la guerra”

Anche per questo, la giovane ha chiesto di potersi esibire seduta. La sua prestazione ha convinto moltissimo i giudici, che hanno sottolineato il coraggio e la voglia di combattere della giovane, esaltando l’emozione che traspare dalla sua splendida voce.

Per Febe sono arrivati quattro sì, con Emma che ha voluto incitarla a cantare in piedi la prossima volta: “Così vinci un’altra battaglia e piano piano vinci la guerra”.

LEGGI ANCHE => “Credevo di morire…”: il racconto della terribile esperienza di Eva Henger

Anche altri artisti soffrono di ansia e attacchi di panico. Uno di questi è Tha Supreme, alias Davide Mattei, rapper e produttore discografico, che non si fa mai vedere in pubblico: non a caso nel 2019 si è esibito da ospite a X Factor tramite ologramma.

Anche Irene Fornaciari, figlia di Zucchero, ha raccontato di aver vinto gli attacchi di panico. Tancredi, cantautore di Amici 20, ha parlato di come l’esperienza gli sia servita anche per gestire meglio questo disturbo.

Anche artisti più famosi hanno rivelato di soffrire di attacchi di panico: tra questi Tommaso Paradiso, Miley Cyrus e Max Pezzali.

 

 

Impostazioni privacy