Dalle paralimpiadi al talent di danza: la tv apre alla disabilità

La campionessa paralimpica Stefanie Reid è l’ultima star che si unisce alla formazione di Dancing On Ice, il talent di danza sul ghiaccio da cui prese ispirazione Notti sul Ghiaccio, condotto su Rai 1 da Milly Carlucci.

Il nome della 36enne paralimpica di atletica leggera è stato annunciato nelle scorse ore durante il programma mattutino televisivo britannico Good Morning Britain. Una notizia, come riporta anche il Mirror, che ha scatenato tutto l’entusiasmo dell’atleta.

“Ho delle notizie davvero entusiasmanti. Imparerò un nuovo sport quest’inverno, dato che sarò una concorrente di Dancing on Ice – ha detto Stef Reid – Sono un po’ spaventata ma non vedo l’ora”.

LEGGI ANCHE => Dalla sedia a rotelle all’altare camminando: le emozionanti immagini

Stef Reid, che ha compiuto 37 anni lo scorso 26 ottobre, è riuscita a vincere più medaglie a livello europeo e mondiale. I suoi successi più importanti sono quelli ottenuti durante i Giochi Paralimpici di Pechino e Londra, dove ha vinto un bronzo nello sprint (2008) e l’argento nel salto in lungo (2012).

Nel Grande Fratello VIP 6 c’è Manuel Bortuzzo

Per la campionessa paralimpica non è la prima esperienza in un programma televisivo, dato che ha già partecipato a Celebrity MasterChef nel 2018, raggiungendo la semifinale.

Pian piano la disabilità entra a far parte dei programmi televisivi senza pregiudizi e discriminazioni di alcun tipo. Lo si riscontra anche qui da noi, per la precisione al Grande Fratello VIP, dove uno dei concorrenti della sesta edizione del reality show è Manuel Bortuzzo. 

LEGGI ANCHE => GF Vip 6, tra Manuel Bortuzzo e Lulù è una storia vera? Intanto loro in piscina..

Come noto, il 22enne nuotatore è costretto sulla sedia a rotelle dopo essere rimasto gravemente ferito in seguito ad una sparatoria avvenuta nel 2019.

Nell’ultimo anno, ha fatto notizia la vittoria dell’atleta britannica paralimpica Kadeena Cox al programma Celebrity Masterchef. La 30enne è affetta da sclerosi multipla.

Impostazioni privacy