TikTok e trend equivoci: la nuova pericolosa mania di fingere omicidi

TikTok è diventata la sede di un nuovo trend a dir poco discutibile. 

Sull’ormai celebre piattaforma social, infatti, gli utenti giocano a commettere “omicidi”. Sebbene il tutto avvenga solo per finta, si tratta di una pratica dai connotati violenti che sta scatenando un forte dibattito.

Tutto è legato all’avvicinarsi di Halloween e il ritorno in auge della canzone “Chop Chop Slide” del duo hip-hop Insane Clown Posse, che esorta le persone a “tirare fuori le accette”.

LEGGI ANCHE => Lui si rifiuta di pulire l’acquario, lei gli frigge il pesce: la vendetta corre su TikTok

I video pubblicati su TikTok che hanno come sottofondo questo brano hanno già superato il milione: ovviamente sono tutti collegati al trend di cui sopra. Il filmato dell’utente TikTok @mar.tinaz, tanto per fare un esempio, è stato già visto 13,4 milioni di volte.

Nei video, si vedono gli utenti – che cercano di interpretare sguardi violenti e maligni – che “tagliano” un oggetto di scena seguendo proprio quanto affermato nella canzone.

Anche gli influencer partecipano alla nuova moda su TikTok

Tra i seguaci di questa nuova tendenza troviamo anche qualche personaggio piuttosto famoso, come la truccatrice e influencer Abby Roberts (quasi 17 milioni di follower) che ha appena pubblicato un video su TikTok.

LEGGI ANCHE => Le Tesla vedono la gente morta: un inquietante video spopola su TikTok

Indossando abiti a tema Squid Game (la nuova serie TV che sta ottenendo un successo gigantesco), la guru del trucco ha voluto prendere parte al gioco assieme all’influencer Benji Krol. I due hanno anche provato ad alzare l’asticella, dato che nel loro filmato si vede il sangue che schizza sul viso mentre “tagliano” al ritmo della canzone.

 

Impostazioni privacy