Lady D e i suoi “tempi felici”: il ricordo di un gesto generosissimo verso i suoi amici

0
238

L’appartamento che la principessa Diana ha condiviso con le sue amiche a Earls Court, a ovest di Londra, prima di sposare il Principe di Galles, riceverà oggi una targa blu.

L’abitazione al civico 60 di Coleherne Court sarà commemorato da English Heritage (organismo pubblico inglese che si incarica della gestione del patrimonio culturale dell’Inghilterra, ndr) per rendere omaggio al grande impegno di Diana sul piano sociale e benefico, in particolare per la sensibilizzazione sull’HIV e l’AIDS.

Nel libro di memorie della principessa scritto da Andrew Morton, intitolato Diana: In Her Own Words, viene precisato come il periodo di Lady D in quell’appartamento sia stato “il più felice della sua vita”.

LEGGI ANCHE => Lady Diana e un clamoroso retroscena: un altro aspetto la accomuna a Meghan Markle

“Era giovanile, innocente, semplice e soprattutto divertente. Lì ho riso a crepapelle”, le parole di Diana riportate nel volume.

In quell’abitazione, come riporta il libro, Diana aveva un cartello con la scritta “Chief Chick” sopra la sua porta e indossava sempre “i guanti di gomma” perché voleva sempre mantenere casa pulita.

Oggi l’appartamento vale quasi 3 milioni di euro

Diana aveva anche stabilito dei turni, in modo che ognuno potesse dare il proprio contributo per mantenere l’appartamento in buone condizioni igieniche.

Come riporta il Daily Star, Diana aveva ricevuto l’appartamento dai suoi genitori come regalo per i suoi 18 anni. La futura principessa del Galles ne approfittò per invitare i suoi amici a vivere con lei, alla modica cifra di 18 sterline a settimana.

LEGGI ANCHE => “Una vera mossa da delinquente mafiosa”: nuove rivelazioni shock su Camilla e quell’attacco a Diana…

L’appartamento è stato originariamente acquistato per 50.000 sterline nel 1979, ma si stima che ora valga ben 2,41 milioni di sterline (poco meno di 3 milioni di euro).

Lady D ha vissuto al civico 60 di Coleherne Court dal 1979 al 1981. Dopo che Diana si è fidanzata con il principe Carlo, sua madre ha venduto l’appartamento per 100.000 sterline.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here