“Non un passo indietro”: il messaggio “subliminale” della Regina

La regina Elisabetta II ha inviato un messaggio subliminale per far capire a tutti di non avere alcuna intenzione di dimettersi. 

E’ quanto riferisce Angela Levin, giornalista e scrittrice che si interessa spesso delle vicende che riguardano la Famiglia Reale. Stando a quanto affermato da Angela Levin, infatti, Elisabetta II avrebbe rifiutato il trofeo “Oldie of the Year”, il premio dedicato “all’anziano dell’anno”, precisando che si è vecchi “solo quando ci si sente vecchi”.

LEGGI ANCHE => La Regina Elisabetta, i Giochi del Commonwealth e un messaggio nascosto nel testimone

Per l’esperta reale, il commento della sovrana britannica è un modo “per farci sapere che non si dimetterà”. La monarca, 95 anni, ha rifiutato il premio “educatamente ma con fermezza“, inviando comunque i suoi “auguri più calorosi”.

In una lettera, che sarà presente nel numero di novembre della rivista che assegna il premio, l’assistente segretario privato della Regina, Tom Laing-Baker, ha scritto che Elisabetta II “crede che si sia vecchi quanto ci si sente tali”. Pertanto, la Regina “non crede di soddisfare i criteri pertinenti per essere in grado di accettare il premio, e spera che si possa trovare un destinatario più degno”.

Elisabetta II ha ricominciato ad usare il bastone da passeggio

Negli ultimi 29 anni, i premi “Oldie of The Year” hanno celebrato le persone della vecchia generazione che hanno dato un enorme contributo alla vita pubblica. Anche il principe Filippo, amato consorte della Regina venuto a mancare lo scorso 9 aprile all’età di 99 anni, ha ricevuto il premio nel 2011.

LEGGI ANCHE => La Regina Elisabetta non sopportava un importante uomo politico: ecco perché

Chiaramente l’età avanzata si fa sentire anche per una tenace Elisabetta II. La scorsa settimana, come riporta il Daily Star, la sovrana è stata vista usare un bastone da passeggio in pubblico in occasione di un evento reale al servizio dell’Abbazia di Westminster.

Non accadeva da molti anni, precisamente dal 2004, quando la Regina dovette usare lo stesso bastone da passeggio in seguito ad un’operazione al ginocchio.

Impostazioni privacy