La Principessa Charlotte al centro dell’attenzione: tra effetto Kate Middleton e un’eredità di Lady D…

La principessa Charlotte è destinata a diventare la più ricca tra le figure che fanno parte della famiglia reale, e a lei (e non a Lilibet Diana) sarebbe riservato un preziosissimo cimelio della principessa Diana…

Come riporta il Mirror, la figlia del principe William e Kate Middleton, che oggi ha 6 anni, potrebbe un giorno avere un patrimonio di 3,6 miliardi di sterline, pari a circa 4,26 miliardi di euro.

Il principino George non dovrebbe invece superare i 2,2 miliardi di sterline (poco più di 2 miliardi e mezzo) mentre Louis di Cambridge, terzogenito di William e Kate, arriverà al massimo a 721 milioni di sterline, pari a circa 855 milioni di euro.

LEGGI ANCHE => La piccola Charlotte trattata come gli altri bimbi a scuola (ed ha anche un nome diverso)

E per quanto riguarda i figli di William e Kate? L’indagine si sofferma solo su Archie Harrison Mountbatten-Windsor, primogenito del Duca e della Duchessa del Sussex, che da grande varrà 21,6 milioni di sterline (poco più di 25 milioni e mezzo di euro).

L’effetto Kate Middleton sul patrimonio della figlia

Tutto ciò sembra essere dovuto al cosiddetto “effetto Kate Middleton”. Cosa si intende, esattamente? Per farla breve, tutto ciò che indossa la duchessa di Cambridge diventa subito un abito molto ricercato e particolarmente ambito, tanto da diventare di tendenza nel mondo della moda.

Un meccanismo che conosceva molto bene Lady Diana, che ha di fatto anticipato i tempi diventando una vera e propria icona anche nell’abbigliamento.

LEGGI ANCHE => Kate Middleton e la piccola Charlotte “irrompono” in un pub: necessità non troppo regali

La ricerca prevede grandi patrimoni anche per alcuni figli d’arte

La figura più ricca al di fuori dei membri della famiglia reale, sempre secondo l’indagine, sarà Blue Ivy Carter, figlia di Jay-Z e Beyonce. Blue Ivy è in buona compagnia, dato che la ricerca prevede un grande patrimonio anche per North West, la figlia maggiore di Kim Kardashian e Kanye West.

Nel mondo degli influencer professionisti, invece, la diciassettenne star di TikTok Charli D’Amelio pare valere già 6,7 milioni di euro. 

Charlotte prende tutto: a lei un’inestimabile cimelio di Lady D

La fortunata Charlotte non solo si posiziona come la rampolla più ricca fra i suoi fratelli, ma avrà anche l’onore di ereditare, a scapito della meno privilegiata cugina Lilibet Diana, un preziosissimo cimelio di Lady D.

Secondo quanto riportato da GoodtoKnow, fonti di Buckingham Palace hanno rivelato che Charlotte, avrà la possibilità di scegliere i gioielli del palazzo una volta diventata sufficientemente grande.

Questo è dovuto al fatto che suo padre, il principe William, oggi 39 anni, è il secondo in linea di successione al trono, e l’unica sua discendente di sesso femminile è proprio la piccola Charlotte.

L’insider, come riportato dal Daily Star, ha poi aggiunto che due pezzi in particolare sono destinati alla figlia di William e Kate. E non due pezzi qualunque.

Fra questi, infatti, la meravigliosa Spencer Tiara, la corona indossata da Lady Diana nel giorno del suo matrimonio con il principe Carlo il 29 luglio del 1981.

Lady D tiara

Il maestoso gioiello apparteneva alla famiglia Spencer da quasi un secolo prima, ed era già stato indossato dalle due sorelle maggiori nel giorno nel loro matrimonio,  Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes.

La tiara è attualmente in possesso del fratello minore di Diana, Charles, nono conte di Spencer, ma sarebbe stata già garantita a Charlotte, la quale, si apprende, sa già tutto di nonna Diana.

“William è abbastanza consapevole che il conte ha delle figlie, ma i due hanno concordato sul fatto che il pezzo iconico di Diana appartenga alla sua prima nipote”, ha rivelato la fonte a GoodToKnow.

Un’altra rivista australiana avrebbe rivelato che la piccola Charlotte è al corrente dell’esistenza della tiara, e che non vedrebbe l’ora di indossarla.

Impostazioni privacy