Meghan, Harry e un nuovo timore legato ad Archie: le parole dell’esperto

Il principe Harry e Meghan Markle hanno rifiutato il titolo offerto ad Archie per timore che venisse preso in giro.

E’ quanto rivela Andrew Morton, biografo che si occupa spesso delle vicende della Famiglia Reale. Archie Harrison Mountbatten-Windsor, primogenito della coppia, avrebbe assunto il titolo di Conte di Dumbarton, ma proprio questo nome non ha convinto Meghan e Harry.

LEGGI ANCHE => Nuovo “affronto” per Meghan e Harry: tutta colpa del sito della Famiglia Reale

“Dumb”, in inglese, vuol dire “stupido, scemo”: il duca e la duchessa del Sussex hanno voluto evitare che Archie potesse essere deriso in questo modo dai suoi coetanei, specialmente a scuola.

Andrew Morton pone l’accento su come la decisione della coppia rifletta la loro forte sensibilità all’immagine della loro famiglia.

Meghan e Harry hanno lasciato libera scelta ad Archie: “Deciderà da grande”

In linea con la tradizione reale, Archie aveva il diritto di assumere il titolo ufficiale di suo padre. Quando Harry e Meghan si sono sposati, la regina ha nominato suo nipote e sua moglie rispettivamente duca e duchessa del Sussex, conte e contessa di Dumbarton e barone e baronessa Kilkeel.

LEGGI ANCHE => Ancora pesanti critiche su Meghan Markle: cosa ha combinato stavolta?

Andrew Morton, che ha ripubblicato il suo libro “Meghan and the Unmasking of the Monarchy: A Hollywood Princess”, ha detto a Us Weekly che la parola “Dumb” nella parola “Dumbarton” sarebbe stata usata come scherno nei confronti di Archie, o quantomeno questa era la paura di Meghan e Harry.

La coppia ha invece deciso di lasciare libera scelta al piccolo Archie, che ha solo due anni e mezzo: quando sarà più grande deciderà da solo se vuole utilizzare un titolo onorifico.

Impostazioni privacy