Gesù è vivo ed è donna: alla scoperta della setta più pericolosa al mondo

I cristiani di tutto il mondo attendono la Seconda Venuta di Gesù, come scritto sulla Bibbia.

Tutti, tranne una sorta di “setta” i cui membri credono che il Messia sia già tornato sulla Terra e abbia le sembianze di una donna cinese di mezza età.

Il Lampo da Levante, noto anche come Chiesa di Dio Onnipotente, è stato fondato in Cina nel 1991 e conta tra i tre e i quattro milioni di membri.

La loro convinzione principale è che Gesù si sia reincarnato in una donna cinese, che sebbene non venga mai nominata nei loro testi si ritiene possa trattarsi di Yang Xiangbin, nota anche come Deng: la donna in questione è la fidanzata del fondatore della setta, Zhao Weishan.

LEGGI ANCHE => Giallo di Temù, spunta la pista satanica e due testimonianze inedite: “Quella notte…”

I media locali hanno etichettato il gruppo come “il culto più pericoloso della Cina” e il governo comunista lo ha formalmente bandito nel 1995 come “xie jiao”, vale a dire “culto malvagio”.

Ma il Lampo da Levante è davvero una setta pericolosa o i suoi membri sono solo vittime di persecuzioni da parte dello Stato cinese?

Lampo da Levante, i racconti rivelano la pericolosità del gruppo religioso

Sebbene non sia facile trovare informazioni sulla struttura e le tradizioni di questo culto, quel poco che emerge può bastare per dipingere un quadro inquietante.

Come riportato anche dal Daily Star, il sito Christian Today ha parlato con alcuni studiosi universitari che hanno trascorso anni a ricercare e intervistare i membri della chiesa. Ne è venuto fuori che il gruppo usa la violenza, la coercizione e l’intimidazione per reclutare membri e mantenere in vita la propria congregazione.

Molto spesso le persone vengono costrette ad abbandonare le loro famiglie e i loro averi. Il Lampo da Levante prenderebbe di mira soprattutto le donne sole, ma anche madri di famiglia che vengono convinte a lasciare marito e figli.

Rapimenti e pestaggi: i guai giudiziari dei membri della Chiesa

Nel 2002 Lampo da Levante ha rapito 34 membri di una rete di chiese domestiche protestanti e li ha trattenuti contro la loro volontà per due settimane nel tentativo di convertirli.

LEGGI ANCHE => Potrebbe non essere il 2021: i calcoli errati sulla vita di Gesù

Dieci anni dopo, mille membri sono stati arrestati dal governo cinese e accusati di aver proclamato pubblicamente che il mondo sarebbe finito il 21 dicembre, secondo l’antica profezia Maya.

Nel 2014 una donna è stata picchiata a morte in un McDonald’s di Hong Kong dopo aver rifiutato di dare il suo numero a un gruppo di sei persone intento a reclutare nuovi membri.

Impostazioni privacy