“Lo ha gettato sotto un bus”: bordate di Harry a suo padre, per il Duca di Sussex “è uno scandalo”

La relazione tra Harry e suo padre, il principe Carlo, potrebbe essere davvero arrivata ad un punto di rottura.

Nei giorni scorsi, infatti, il Duca di Sussex ha rilasciato una dichiarazione in cui ha fatto presente tutte le sue preoccupazioni su Mahfouz Marei Mubarak bin Mahfouz. 

Mahfouz Marei Mubarak bin Mahfouz è un uomo d’affari e filantropo saudita che vive nel Regno Unito, amministratore delegato del gruppo saudita Marei bin Mahfouz fondato da suo padre, lo sceicco Marei Mubarak Mahfouz bin Mahfouz.

Proprio all’uomo d’affari erano stati promessi il cavalierato e la cittadinanza britannica per aver donato ingenti somme alla Prince’s Foundation, la famosa associazione educativa fondata nel 1986 dal Principe di Galles.

LEGGI ANCHE => Amici celebri ma nessuno l’ha ancora mai vista: quando verrà presentata la piccola di Meghan e Harry?

Il duca del Sussex ha affermato di aver “troncato i legami” con il miliardario saudita, secondo quanto riportato da Express e anche dal Daily Star.

Harry non ha usato giri di parole e ha definito la crisi uno “scandalo”, precisando che l’incontro con questo donatore sarebbe avvenuto all’oscuro degli altri membri della famiglia reale.

L’esperta reale Camilla Tominey ha detto che il principe Harry “ha praticamente gettato suo padre sotto un autobus“.

Carlo nega tutto, ma l’affondo di Harry potrebbe pesare molto

Il Principe di Galles ha negato di essere a conoscenza della trattativa che avrebbe portato denaro nelle casse della sua Fondazione in cambio degli onori reali, ma l’amministratore delegato della Prince’s Foundation, Michael Fawcett, si è dimesso. Anche Mahfouz continua a negare tutte le accuse.

LEGGI ANCHE => “Diana non l’avrebbe mai approvato”: nuova bordata contro Harry e Meghan

L’affondo di Harry non sembra essere un caso isolato. Nella famosa intervista rilasciata ad Oprah Winfrey, assieme a sua moglie Meghan, il Duca di Sussex ha fatto presente che suo padre lo ha “tagliato fuori” dal punto di vista finanziario.

Diversi esperti informati sulle vicende della Famiglia Reale sostengono che la mancanza di sostegno da parte di Harry potrebbe pesare sull’eventuale salita al trono di Carlo.

“Carlo ha bisogno che i suoi figli lo sostengano e sottolineino quanto sarebbe un buon monarca, e invece ha Harry che lancia queste bordate dall’altra parte dell’Atlantico – afferma Richard Eden del Daily Mail – Penso che il peggio debba ancora arrivare”.

Impostazioni privacy