Chi sono i ‘Meduza’? Curiosità e biografia sul trio super ospite di Sanremo

Scopriamo chi sono i Meduza, il trio composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio che sarà ospite in occasione della prima serata del Festival di Sanremo

In vista dell’inizio della 72esima edizione del Festival di Sanremo, fissata al 1° febbraio, cresce sempre più la curiosità sugli ospiti speciali e i cantanti che saranno presenti sul palco dell’Ariston.

meduza-sanremo

Fra questi i Meduza, il trio che sarà ospite durante la prima puntata della kermesse musicale. Vediamo insieme chi sono, le curiosità e perché sono stati invitati al Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE => Chi è Drusilla Foer, l’eclettica artista che condurrà Sanremo con Amadeus

Chi sono i Meduza, il trio ospite nella prima serata di Sanremo

I Meduza sono un gruppo di producer italiani composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio.

Simone Giani, 29 anni, si è diplomato presso il conservatorio di Milano in Organo e in musica Elettronica, come Luca De Gregorio, 36. Mattia, invece, è un deejay.

Dalle loro esperienze differenti prende vita il progetto ‘Meduza’ nel 2002, fino a quando non approdano in Inghilterra con la Universal.

In questi giorni, come si diceva, si è parlato molto di loro dopo che la Rai ha reso noto che i super ospiti della prima serata saranno loro.

LEGGI ANCHE => Ana Mena a Sanremo, scoppia la polemica. Ma la storia del Festival ci dice altro: i precedenti

Il trio negli ultimi anni è finito sotto le luci della ribalta dopo aver vinto centinaia di premi in giro per il mondo e collezionando milioni di views con le loro produzioni.

Fra le candidature più importanti i Meduza si aggiudicano quella ai Grammy 2020 per la categoria ‘Best Dance Recording’.

LEGGI ANCHE => Figlio di due importanti attori, ha vinto a Sanremo nel 2020: chi è e cosa fa oggi?

I pezzi più recenti e che hanno riscosso più successo, scalando le vette delle classifiche mondiali, sono ‘Paradise’, del 2020,  “Piece Of Your Heart” del 2019 e l’ultimo Tell It To My Heart, del 2021, realizzato con Hozier e che ha totalizzato un milione di stream finendo ovunque in radio.

Recentemente hanno avuto il primato di essere i primi musicisti ad esibirsi dal vivo nel celebre programma The Ellen De Generes Show.

Impostazioni privacy