Secondo a Sanremo a 14 anni: la sua voce incantò l’Italia prima di sparire. Ecco com’è oggi

Tra i cantanti in gara nella 72esima edizione del Festival di Sanremo ci sarà anche la 24enne cantante spagnola Ana Mena con il brano “Duecentomila ore”. 

La giovane spera di replicare il successo di un altro grande cantante spagnolo, Luis Miguel, che nel 1985 conquistò il secondo posto a Sanremo con ‘Noi, ragazzi di oggi’, una canzone scritta da Toto Cutugno.

All’epoca Luis Miguel aveva solo 14 anni ma riuscì comunque ad incantare il pubblico dell’Ariston e l’Italia intera. D’altronde l’artista aveva un forte legame con il nostro Paese grazie a sua madre, Marcella Basteri, nata a Carrara nel 1947 (e scomparsa in circostanze misteriose nel 1986).

 

LEGGI ANCHE => Ana Mena a Sanremo, scoppia la polemica. Ma la storia del Festival ci dice altro: i precedenti

La carriera di Luis Miguel è proseguita nel corso degli anni con grandi soddisfazioni: basti pensare che il cantante di San Juan è l’unico artista latino ad avere due album in lingua spagnola – Romance e Segundo romance – certificati col disco di platino negli Stati Uniti.

L’ultimo album di inediti è uscito nel 2017

Con una musica caratterizzata da moltissime influenze e generi, Luis Miguel è diventato molto famoso in ogni angolo del globo, tanto che la stampa e i media l’hanno spesso individuato come “il Frank Sinatra latino”.

LEGGI ANCHE => Chi sono i ‘Meduza’? Curiosità e biografia sul trio super ospite di Sanremo

Il suo album più recente risale al 2017 e si intitola “Mexico por siempre!”. Nel 2018 è invece uscita la serie dedicata alla vita del cantante spagnolo (13 episodi in tutto), che prende il nome di “Luis Miguel La Serie”.

luis miguel oggi

Luis Miguel è noto anche per aver avuto molte relazioni sentimentali (tra cui anche quella con Mariah Carey, ndr). L’artista ha tre figli: oltre alla famosa modella Michelle Salas ci sono anche Miguel Gallego Arámbula e Daniel Gallego Arámbula. Su Instagram è seguito da oltre 2,2 milioni di follower.

Impostazioni privacy