Meghan Markle batte tutte le altre Principesse: in che cosa?

L’acconciatura più stravagante di tutti i tempi tra i membri della Famiglia Reale è quella di Meghan Markle. 

L’hairstyle piuttosto disordinato che la Duchessa del Sussex ha voluto sfoggiare in occasione del suo matrimonio con il principe Harry nel maggio 2018 si troverebbe al primo posto tra le acconciature più popolari (e più discusse) della Royal Family.

Ma in base a cosa la Markle ha ottenuto questo primato? Andiamo a vederlo assieme.

meghan nozze capelli

Dopo il matrimonio, seguitissimo su tutte le piattaforme, in molti erano desiderosi di replicare l’acconciatura di Meghan: stando ai dati di Google, infatti, le ricerche relative alle acconciature reali sono schizzate oltre il 244% sopra la media.

LEGGI ANCHE => “Senza classe”: nuovo scivolone di Harry e Meghan. Cosa hanno combinato questa volta?

L’intramontabile stile chignon è stato realizzato da Serge Normant ed è stato accessoriato con la tiara a fascia della regina Mary.

All’epoca l’hairstyle era stato descritto come “semplice, senza fronzoli e leggermente disfatto”; inoltre, sembra fosse ispirato allo stile dell’indimenticabile Audrey Hepburn.

La ricerca è stata realizzata da Longevita, un’azienda britannica specialista nei trapianti di capelli.

Dal secondo al quinto posto ci sono le acconciature di Kate Middleton

“Nonostante Meghan abbia deciso nel 2020 di dimettersi dai suoi ruoli reali, questi dati dimostrano come la Duchessa rappresenti ancora un’icona di stile consolidata all’interno della famiglia”, fa sapere un portavoce di Longevita.

Il fatto che la sua acconciatura da sposa sia più popolare di qualsiasi altra “testimonia la sua immensa popolarità”, sempre a detta del portavoce di Longevita.

LEGGI ANCHE => Camilla futura Regina Consorte? C’è un’enorme differenza con Harry e Meghan

Al secondo posto in questa speciale classifica ci sarebbe l’acconciatura di Kate Middleton, sfoggiata in occasione delle sue nozze con il principe William, nel 2011.

Il matrimonio fece storia anche perché Kate decise di infrangere il protocollo e sciogliersi i capelli, rompendo una tradizione reale che andava avanti da 350 anni.

Nella ricerca di Longevita, Kate Middleton occupa anche il terzo, quarto e quinto posto tra le acconciature reali più popolari di sempre.

Ma la prima posizione spetta alla cognata – rivale (rivale almeno dal punto di vista dell’immagine pubblica, giacché le due reali hanno stili decisamente different).

Impostazioni privacy