Il Principe Carlo e la mossa contro Archie: Meghan ed Harry furiosi

Il principe del Galles è intenzionato a cambiare una serie di documenti legali ritenuti fondamentali per l’attribuzione di titoli reali al piccolo Archie, il tutto all’interno di un processo di “snellimento” della burocrazia britannica finalizzato a ridurre i costi di mantenimento

Non si ferma la querelle nella casa reale britannica, che anzi sembra vivere il periodo di crisi più lungo ed intenso della sua storia.
Il principe Carlo, infatti, primo erede al trono, sembra intenzionato, con il pretesto di ridurre i costi, a tagliare fuori i membri ritenuti più “marginali” nella famiglia.

LEGGI ANCHE => “Trattato peggio di un assassino”: il padre di Meghan Markle contro la figlia. E spiega il perché

Una mossa che, a detta di molti, è finalizzata esclusivamente a sgominare Harry e Meghan, precludendo in tal modo la possibilità che il loro primogenito, Archie, possa ottenere i titoli reali.

LEGGI ANCHE => Morte Lady Diana: i dettagli dell’ultima chiamata quasi 24 anni dopo il dramma

Modificare documenti strategici contro Archie: la reazione di Harry e Meghan

Secondo quanto si apprende dal DailyStar, Harry e Meghan avrebbero appreso la notizia poco prima di rilasciare l’intervista bomba con Oprah Winfrey. Alla coppia è stato riferito che alcuni documenti legali con i quali dovrebbe essere attribuito il titolo reale ad Archie verranno appositamente modificati al fine di non farlo diventare principe, un titolo che di solito viene conferito ai nipoti del monarca. 

LEGGI ANCHE => Meghan Markle e il ritorno per celebrare Lady Diana: adesso è ufficiale

La motivazione principale, o per lo meno quella di comodo, è che i contribuenti inglesi stiano iniziando a manifestare insofferenza nei confronti delle spese ingenti della famiglia reale, e, per tale ragione, l’obiettivo del principe Carlo è quello di snellire il più possibile la monarchia e, di conseguenza, i suoi costi.

Recentemente la famiglia reale ha ricevuto un finanziamento pubblico di ben 69,4 milioni di sterline nel 2020, dal quale bisogna escludere vari costi aggiuntivi fra i quali la sicurezza, finanziata dalla polizia.

LEGGI ANCHE => Trooping the Colour, Elisabetta II omaggerà il principe Filippo: i 95 anni della Regina con il marito nel cuore

Il gruppo Campain Republic – che chiede a gran voce l’abolizione della monarchia – ha stimato che il costo effettivo del mantenimento della famiglia reale sia di 345 milioni di sterline annue a carico dei contribuenti. 

LEGGI ANCHE => Il nipote preferito della Regina divorzia: una nuova amarezza per la regnante

Secondo le fonti inglesi Harry e Meghan sarebbero rimasti scioccati nell’apprendere le prossime mosse del principe Carlo. Una notizia che, in realtà, si infrangerà anche su altri membri della famiglia Charles e Andrew, che dovranno lottare per il conferimento dei titoli di Beatrice ed Eugenie.

I duchi del Sussex, a quanto pare, hanno sperato fino all’ultimo che ad Archie venisse assegnato persino un titolo più prestigioso di quello che, in teoria, gli dovrebbe spettare, ossia quello di Conte di Dumbarton. Intanto, comunque, Clarence House ha rifiutato di commentare gli ultimi rapporti, non esponendosi pubblicamente in merito alle intenzioni di Carlo.

 

 

Impostazioni privacy