Poste Italiane, Assunzioni: domanda entro il 5 Marzo 2017, informazioni e requisiti

By | 03/03/2017
(Visite Totali 12 ---- Visite Oggi 1 )

Per far parte delle nuove assunzioni, non bisogna attenersi ad alcun limite di età, ovviamente l’azienda ha sempre un occhio di riguardo principalmente per i giovani che siano laureati o diplomati di quali al momento della domanda forniscano i requisiti richiesti.

I contratti a tempo determinato avranno durata di due o tre mesi secondo le varie tipologie ed esigenze locali a partire dal mese di gennaio 2015 ed i requisiti richiesti sono il Diploma (punteggio 70/100) o titoli superiori (per le candidature a portalettere si dovrà possedere la patente di guida ed essere in grado di condurre un motociclo 125 cc.)

Gli interessati alle offerte di lavoro devono seguire il percorso on-line presente nel sito di Poste Italiane ed inserire i dati personali nelle posizioni/figure disponibili indicando il proprio indirizzo di posta elettronica per essere ricontattati ed eseguire il test attitudinale in modalità elettronica secondo le indicazioni che riceverà. Il processo di selezione inizia ricevendo una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione all’annuncio.

Tale email consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinale “on line”, che rappresenta la prima parte del processo di selezione. L’e-mail sarà spedita dalla Società incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Pertanto occorrerà verificare periodicamente la casella di posta, dopo essersi candidati alla selezione. Solo qualora sarà superato il test attitudinale on line, ci sarà il contattato di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione, comprendente un colloquio ed ove prevista la prova d’idoneità alla guida del motomezzo.