Oroscopo di oggi Mercoledi 1 Marzo 2017: Oroscopo del giorno

By | 01/03/2017
(Visite Totali 4 ---- Visite Oggi 1 )

Quante volte guardando un limpido cielo siamo sentiti   piccoli piccoli, un minuscolo puntino sperduto tra le infinite galassie! E quante volte ci siamo chiesti chi siamo e da dove veniamo, che cosa portiamo dentro di noi dalle passate esperienze, dalle vite che abbiamo già vissuto per dar modo alla nostra anima di fare un percorso evolutivo e raggiungere finalmente, con le prossime vite, la perfezione. La risposta a queste domande molto spesso ci viene spontanea da più profondo del nostro essere, tuttavia non sempre abbiamo voglia di ascoltare questa voce o ci fa paura ascoltarla.

Anche perché abbiamo difficoltà a capire la differenza che passa tra quanto è frutto del DNA fisico e quanto viene dal percorso esperenziale della nostra anima, se è vero che ci incarniamo in un corpo con una particolare eredità psichica e fisica che permette alla nostra parte spirituale di affrontare le esperienze che le servono per la sua evoluzione. Il viaggio dell’anima attraverso più stati di coscienza, ovvero attraverso più vite, dà un significato speciale al nostro cammino su questa terra. In astrologia questo viaggio si può leggere in vari modi: in particolare, attraverso i Nodi lunari, le eclissi prenatali, la posizione di Saturno, i quattro angoli: ascendente, discendente, fondo cielo e medio cielo.

In questo servizio prenderemo in considerazione quanto ci possono dire sul cammino evolutivo dell’anima le posizioni del fondo cielo e del medio cielo. Se non possiedi il tuo tema natale (ma puoi trovarlo su oroscopoastra.com), nessun problema, però è necessario che tu conosca dove hai l’ascendente; partendo da questo abbiamo già calcolato noi, attraverso il sistema delle Case uguali, dove si trovano questi due angoli nel tuo oroscopo. Tuttavia, per dovere di informazione, ti diciamo che il fondo cielo costituisce la cuspide della quarta Casa, mentre il medio cielo la cuspide della decima. Pertanto, abbiamo individuato quali segni zodiacali si trovano al quarto e al decimo posto, a partire da ciascun ascendente, secondo la sequenza zodiacale.

Il fondo cielo, dal punto di vista karmico, rappresenta quanto di più antico e radicato vi è nell’anima che si reincarna. In esso è infatti contenuta l’essenza di tutte le precedenti esperienze, che quindi rappresentano il bagaglio carico di qualità già provate e sviluppate, con cui l’anima entra nella nuova vita. Sulla base di questa eredità, l’anima sceglie liberamente la personalità, frutto del DNA, in cui incarnarsi. E la sua scelta può anche prevedere un’esistenza in cui dovrà affrontare molte difficoltà e problemi, se questi sono necessari per consentirle lo scopo finale, quello di proseguire nel cammino.
Le nostre radici, quindi, sono rappresentate dal fondo cielo, la parte più in basso nel nostro tema natale, che risponde alla domanda “chi sono io?”. Il medio cielo, al contrario, rappresenta per l’anima il fine della sua incarnazione, il significato del perché si è incarnata in quella precisa ora di quei precisi giorno, mese e anno e risponde dunque alla domanda “dove sto andando?”. E il segno in cui si trova questo punto angolare ci rivela come usare le qualità congenite per realizzare l’evoluzione a cui la nostra anima tende. Leggi dunque nelle pagine seguenti qual è la tua eredità karmica e quale il tuo compito nella vita attuale.

Ariete Arrivi da una serie di esperienze in cui la protezione della famiglia, del tuo clan, di un gruppo etnico costituiva per te la massima sicurezza. Probabilmente ci sono state più vite in un corpo femminile in cui la funzione materna era preponderante, soprattutto per il nutrimento e la cura dei figli, se uomo, eri votato alla famiglia o alla patria in modo totale, tanto da non avere idee e volontà personali. La tua anima ora vuole fare l’esperienza dell’autonomia, qualunque sia il tuo sesso, dovrai mantenere, sì, l’amore e l’attaccamento alla famiglia, ma al tempo stesso dovrai trovare l’autosufficienza. Non sarà un compito facile e il raggiungimento della vetta richiederà fatica. Ricorda però che gli antichi definivano il Capricorno, segno del tuo medio cielo, “Porta degli dei”: grazie alle sue qualità assumerai responsabilità e saprai proteggere e occuparti dei tuoi cari.

Toro In qualunque contesto tu sia vissuto, sei stato molto potente e hai avuto onori e riconoscimenti, hai comandato e hai avuto uno stuolo di dipendenti-sudditi che si inchinavano ringraziandoti per la tua benevolenza. Nell’attuale esistenza porti questa memoria inconscia e ti aspetti un uguale trattamento dal mondo in cui vivi. Ma la tua anima sa che il cammino deve essere diverso. Devi imparare a vivere la tua unicità, di cui sei orgoglioso, insieme con le unicità altrui. Riconoscere l’uguaglianza e la fratellanza, pur mantenendo intatto il senso del tuo Sé superiore. Quindi non paternalismo da re, padrone o capo, ma riconoscimento dei diritti e dell’autonomia altrui. Così immetterai la tua creatività naturale nella professione in modo nuovo, contribuendo all’evoluzione degli altri essere con metodi originali, innovativi, fuori degli schemi obsoleti.

Gemelli Nelle tue vite precedenti hai imparato a lavorare per gli altri con amore, accuratezza, sollecitudine, assolvendo alla perfezione qualsiasi incarico che ti era affidato. Hai organizzato, riordinato e supervisionato il lavoro degli altri con umiltà e senso del dovere e sei stato indispensabile per la gloria altrui. Hai messo il bisogno di perfezione in cima alle tue esigenze, ma esso può essere stato talmente imperativo da impedirti una viione globale delle cose. Ora l’anima vuole che tu ti metta su un cammino speciale, quello che richiede un ampliamento di orizzonti, un affinamento della sensibilità che ti aiuti a trovare la perfezione a livelli più alti, in contatto con il Divino e in sintonia con tutte le creature che hanno bisogno di aiuto. Si tratta d un viaggio davvero straordinario, che ti consentirà di portarti a livelli di veggenza, di alta religiosità, di adesione alle leggi universali.

Cancro Nelle tue esistenze precedenti hai sviluppato le capacità relative ai rapporti interpersonali, usando tatto, belle maniere, il senso artistico tuo e di coloro che ti stavano intorno, molto probabilmente hai fatto parte di una società evoluta, dove l’arte era considerata una virtù tra le più grandi. Anche in questa esistenza senti il bisogno di poesia e di cose belle, ma non sempre, purtroppo, te le puoi permettere. Per la tua evoluzione, infatti, ti è richiesto di compiere un cammino che potrebbe definirsi inverso: quello di sviluppare maggiori capacità decisionali, senza soffermarti troppo sulla forma, in questo compito sarai comunque aiutato a esprimere la tua energia attraverso attività che richiederanno spirito di iniziativa, coraggio e talvolta anche la necessità di intraprendere nuove strade. Soprattutto ti toccherà spesso dover prendere decisioni immediate, senza ripensamenti e tentennamenti, come invece ti suggerirebbe l’indole della tua personalità.

Leone Le qualità sviluppate in più vite ti hanno fatto vivere come una persona speciale, di capacità straordinarie, in molti casi dotata di poteri occulti. Puoi essere stato un personaggio autorevole sulla scena politica e sociale, o un’eminenza grigia, o anche un alchimista, un veggente, un sapiente manipolatore di energie. Ora queste qualità richiedono di essere usate per il bene comune, soprattutto per il bene della natura e di tutti gli abitanti del pianeta, ma in modo più semplice e diretto. È arrivato il momento in cui la tua anima deve sperimentare la solarità, quindi imparerai ad agire alla luce del sole, a essere più schietto e naturale, ad affrontare la vita con sano senso pratico, a costruire con metodo. Questo nuovo stile di essere e di agire ti consentirà di raggiungere il successo: dotato come sei, infatti, delle eccezionali qualità di un passato “speciale”, sarai pieno di risorse in qualunque momento e circostanza, anche nei più difficili cimenti che la vita ti porrà davanti.

Vergine Il bagaglio con il quale sei arrivato in questa vita è assai importante, visto quando sono state impegnative le precedenti incarnazioni. Hai viaggiato, sei stato un punto di riferimento per molte persone. Ma puoi anche aver peccato di orgoglio eccessivo, formulando e imponendo con fanatismo nuove credenze filosofiche o religiose, ritenendoti al di sopra di tutto, delle leggi e delle religioni vigenti, fidando solo in te stesso, nel bene come nel male. Ora la tua anima deve sperimentare un modo nuovo di essere, non fissandosi più su una sola idea, una sola verità. Devi imparare a sviluppare diverse teorie, a cercarne la validità con ampiezza di vedute, a comunicarle ad altri senza trionfalismi, a scambiare le opinioni, a essere uno spirito libero, capace di mettersi in relazione con ogni tipo di persona. Tutte qualità che saranno la base del tuo successo nella vita presente.

Bilancia In vite precedenti hai sviluppato il potere e la sapienza nelle sue varie forme. E siccome non c’è essere più solo di chi sa di chi comanda, anche se puoi apparire estroverso, dentro di te senti il bisogno di solitudine e mostri una certa diffidenza verso chi non aderisce ai tuoi principi. Sei comunque una persona autonoma e di grande affidamento, ma il tuo apparente distacco non sempre fa capire chi veramente sei. In questa esistenza devi sviluppare la tenerezza, occupandoti amorevolmente degli altri con il grande senso di responsabilità che hai acquisito in precedenti incarnazioni. La famiglia, i bambini, gli anziani devono essere per te fonte di dedizione, di protezione e di cura, senza alcun tipo di prevaricazione. Un’attività che rispecchi questo modo di essere ti aiuterà a trovare la giusta dimensione di vita per l’evoluzione della tua anima.

Scorpione In vite precedenti sei stato un po’ “al di fuori” della realtà corrente, come se fosse straniero in patria. Un essere diverso dalla norma, possibile inventore di aggeggi a quel momento incomprensibili, una persona originale, anticonvenzionale, che della sua diversità ha fatto il vessillo di un nuovo modo di essere. Tutto ciò è latente in te in questa esistenza, in cui senti premere un grande bisogno di libertà. Ma ora l’anima richiedere altro per proseguire il cammino verso la totalità. E questo “altro” è innanzitutto imparare a donare ciò che costituisce la tua eredità, in modo particolare la capacità creativa. Non più originale a tutti i costi solo per te stesso, ma per illuminare il cammino del prossimo, per fare in modo che tutto ciò che c’è di nuovo, pensieri o tecniche, diventi patrimonio comune, dove puoi svolgere la funzione di insegnante o di organizzatore.

Sagittaio Nelle vite precedenti la tua sensibilità e stata tanto eccelsa da farti perdere molto spesso il senso della realtà. Nella sua espressione più alta è sfociata nella capacità di metterti in sintonia con l’universo e con la divinità, facendo di te una persona mistica, caritatevole e portata al sacrificio. Nella sua espressione meno felice, la sensibilità può averti fatto vivere in stato confusionale, senza regole, bisognoso sempre di un segnale che ti facesse entrare in vibrazione. Ora l’anima richiede una nuova esperienza, quella di essere caritatevole ma con metodo, di essere mistica ma legata ai problemi della vita quotidiana, perché la reincarnazione ci obbliga a vivere la realtà della società attuale. Devi imparare ad accettare il quotidiano, a sviluppare la capacità di discernimento, a usare la meravigliosa sensibilità che ti porti in dote per aiutare gli altri a esprimere la propria.

Capricorno Il tuo bagaglio è costituito da un passato in cui il tuo libero arbitrio era legge, in cui il bisogno di agire non aveva freni e non teneva conto dei pericoli e dei sacrifici. Nulla ti spaventava e l’azione era contemporanea al pensiero, quando addirittura
non l’anticipava. Puoi essere stato un esploratore, o comunque un precursore, ma molte volte per troppa irruenza hai fatto danni. Tutto ciò è radicato nella tua anima, ma ora è arrivato il momento di fare un salto di qualità, gestendo al meglio le doti ereditate. Il tuo compito evolutivo ti richiede di imparare a tener conto delle esigenze altrui, adoperando la tua capacità di sacrificio e il tuo spirito di iniziativa nell’interesse comune. Dovrai imparare a raggiungere l’armonia, l’equilibrio e un assoluto senso della giustizia: tutto ciò costituirà la base del tuo successo, spirituale o materiale che sia.

Acquario La tua anima ha conosciuto tempi in cui il senso del bello, l’osservazione dei prati, dei fiori, delle meraviglie della natura erano per te la vista stessa. Hai imparato dalla terra la conoscenza delle erbe, la capacità di curare naturalmente e anche di valutare con chiarezza il mondo che ti circonda. Questo, però. Può averti portato a una certa rigidità nelle tue convinzioni. Il tuo compito in questa incarnazione p saper accettare la trasformazione, i cambiamenti che la vita ti presenta, e operare per mutare le cose intorno a te, devi imparare a usare la tua naturale capacità di osservazione non solo per captare le energie segrete della natura, ma soprattutto per percepire le sottili forze psichiche dell’essere umano, in questo modo nel settore sociale e professionale che sceglierai otterrai un potere particolare, che potrà anche essere segreto e che dovrai usare nel modo migliore.
Pesci

Quanti rapporti hai intessuto nelle vite precedenti! Quanto hai parlato, quante idee hai sperimentato! Sicuramente in passato hai fatto della parola la tua professione, potresti essere stato attore, oratore, scrittore, commerciante, venditore itinerante, tipo quegli individui che giravano nel Far West a vendere pozioni meravigliose. Sicuramente un essere vivace, intelligente, furbo, curioso, con un’infinità di interessi e di occupazioni. Ora, in questa esistenza, è giunto il momento di compiere il salto evolutivo: devi scegliere un settore specifico in cui specializzarti, cogliendone l’essenza. La tua anima richiede un continuo approfondimento e ampliamento del campo o dell’argomento che è stato oggetto della tua scelta, a livello sia culturale, sia filosofico, sia professionale. E anche richiede che tu faccia partecipi gli altri del tuo sapere. In questo modo sarai contemporaneamente studente e insegnante e punto di riferimento per tutti.