Moto, nuovi pneumatici Dunlop più performanti e durevoli

By | 02/04/2016
(Visite Totali 1 ---- Visite Oggi 1 )

Il Dunlop Road Smart III è il nome dello pneumatico moto sport della Dunlop che dura fino all’82% in più della media degli altri pneumatici di marca. Questo è il dato dei test svolti sulle strade di Spagna, mentre i test sulla pista francese della Goodyear-Dunlop ha dimostrato una tenuta di strada superiore del 10% sempre rispetto agli altri pneumatici.

Il risultato è stato possibile grazie ad innovazioni tecnologiche che hanno come base un mix di polimeri ottimizzata nella mescola, frutto di ben 63 variazioni sperimentate ma anche un nuovo profilo del battistrada, con una nuova disposizione degli angoli degli intagli, che migliora e velocizza l’eliminazione dell’acqua e rende più uniforme l’usura del pneumatico stesso.

La carcassa è fatta con nuove tele in rayon, che conferiscono al tempo stesso una maggiore elasticità e una robustezza superiore. Questo pneumatico è disponibile in due versioni, la versione standard dedicata alle moto più pesanti e la versione SP, per moto più leggere e sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *