AAA Cercasi volontari che stiano a letto 2 mesi per 16mila euro

By | 07/04/2017
(Visite Totali 12 ---- Visite Oggi 1 )

Altro che riposo! Provateci voi a restare due mesi filati a letto, senza potervi alzare nemmeno un attimo per andare al bagno o sgranchirvi le gambe.

Non è uno scherzo ma una vera e propria offerta di lavoro quella che arriva dall’Istituto di Medicina e Fisiologia spaziale di Tolosa.

I volontari, infatti, dovranno affrontare 88 giorni di ricerca, da settembre a dicembre 2017, di cui sessanta di simulazione di condizioni di assenza di gravità: l’obiettivo è quello di studiare i meccanismi di adattamento del corpo a due mesi di microgravità simulata e gli effetti di una combinazione di integratori antiossidanti e farmaci anti infiammatori su uomini in buona salute. Se non ce la fanno?

Immediatamente accolto dalla stampa di tutto il mondo alla stregua di una barzelletta lavorativa e accompagnato dai soliti “potessi andarci io”, l’esperimento assomiglia in realtà ad una velata forma di tortura destinata a ripercuotersi sul versante neurologico e articolare dei partecipanti, dato che il corpo umano non è affatto progettato per rimanere immobile a letto per mesi, nonostante le nostre speranze che sbocciano al suonare della sveglia. Leggere il titolo però non basta a capire di cosa si tratta, prima di mandare il vostro curriculum sperando in un colloquio scoprite insieme a noi cosa riguarda questo curioso esperimento. I posti disponibili sono 25.

Andrew Iwanicki, ex volontario per la Nasa, alla rivista Vice aveva raccontato che: “Non appena il letto è stato messo in posizione verticale, mi sono sentito le gambe pesanti come non mai”. Ho iniziato a sentire prurito alla pelle, ero tutto sudato. Il sangue mi è sceso alle gambe, irrorando le vene che durante i mesi passati a letto si erano fatte sempre più elastiche. Ho lottato per rimanre in piedi dall’inizio e diventava sempre più difficile. Dopo circa 8 minuti il mio battito è crollato da 150 a 70 battiti al minuto. Mentre la vista si stava facendo nera lo staff medico ha visto i miei valori crollare e mi ha riportato rapidamente in posizione orizzontale.

(Visite Totali 12 ---- Visite Oggi 1 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *